Nel secondo turno di Coppa Italia, il Genoa strappa il pass per gli ottavi di finale, dove affronterà la Lazio. I rossoblù si impongono per 2-1 ai supplementari, contro una Reggiana mai doma che aveva chiuso la prima frazione in vantaggio. Gli ospiti vanno in vantaggio al 37′, con Varela che incrocia alla perfezione l’imbucata di Nardi. Nella ripresa, con l’ingresso di Badelj, i rossoblù acquisiscono fluidità e acciuffano il pari con Haps, che scaraventa all’incrocio la sponda di Puscas. Satalino salva il risultato in un paio di occasioni, preservando l’1-1. Ai supplementari, è il neo entrato Gudmundsson a firmare la rete che consente a Gilardino di passare il turno.
Pagelle Genoa
- LEALI, 6: Pronto su Varela, che lo beffa poco dopo. Forse si tuffa in ritardo ma il tiro era veramente molto preciso.
- BANI, 6: Sempre lucido col pallone tra i piedi. Esce per infortunio. (dal 55′ DRAGUSIN, 6,5: Aggressivo e puntuale sugli avversari)
- VOGLIACCO, 5,5: Si fa sorprendere da Varela sul gol. In difficoltà contro la velocità degli attaccanti della Reggiana. (dal 76′ GUDMUNDSSON, 7: Accende la manovra del Genoa. Altro gol decisivo. Uomo in più)
- MATTURRO, 6: Aggressivo e sicuro nella gestione della palla. Qualche errore in uscita. Un profilo da seguire.
- DE WINTER, 6: Più dimesso rispetto ad Haps. Finale da braccetto.
- THORSBY, 5,5: Non copre su Nardi in occasione del gol. Si fa vedere poco in avanti. (dal 46′ BADELJ, 7,5: Cambia volto al Genoa. Professore con la palla fra i piedi. Propizia il vantaggio, imbuca per il 2-1.)
- STROOTMAN, 6: Compassato nel primo tempo. Si scioglie con l’ingresso di Badelj.
- KUTLU, 6: Non è un regista. Corre molto, anche se non è sempre lucidissimo. (dal 46′ FRIENDRUP, 6,5: Subito pericoloso, allunga il Genoa e crea superiorità in avanti)
- HAPS, 6,5: Antiste è un brutto cliente. Non molla un centimetro. Gran gol.
- GALDAMES, 6: Cerca il gol, poco assistito dai compagni. Quella punizione andava sfruttata meglio. (dal 97′ MALINOVSKYI, 6,5: Tocca la palla per Gundmundsson)
- PUSCAS, 6,5: Anonimo nel primo tempo, migliora nella ripresa. Fa la sponda per Haps, costringe Satalino al miracolo. (dal 77′ EKUBAN, 5,5: Ha il passo, ma manca sempre il killer instinct)