La lotta per non retrocedere in Serie B è sempre più aperta nei bassifondi della classifica di Serie A. Quando manca ormai una manciata di minuti al termine del campionato, Hellas Verona e Empoli entrano in campo al Bentegodi per una delle ultime chance di Zaffaroni per sperare nella salvezza. I padroni di casa risultano troppo attenti a non prendere gol, la partita ingrana nel secondo tempo e Zanetti agguanta il pareggio allo scadere. Al fischio finale è 1-1 e ora negli ultimi 90′ gli Scaligeri si giocheranno il tutto per tutto.

Hellas Verona-Empoli 1-1, il primo tempo
In un Bentegodi colmo di speranze, l’Hellas Verona entra in campo con la consapevolezza di poter uscire dalle ultime tre posizioni solo con una vittoria. L’Empoli dal canto suo trasmette agli spettatori la voglia di non sfigurare e tiene bene il campo fin dal primo minuto. La partita stenta a decollare, con sole due occasioni da gol nitide per i padroni di casa, che con Ngonge impensieriscono non poco Guglielmo Vicario a protezione della porta degli ospiti.
Leggi anche
- Hellas Verona-Empoli, Depaoli: “Il pubblico è l’arma in più, vogliamo vincere”
- Hellas Verona, brutte notizie per Zaffaroni: stagione finita per due big
- Empoli, Corsi tiene duro: deciso il futuro di Zanetti e Accardi
Il portiere dei toscani non si fa sorprendere e mette a referto due splendide parate che mantengono il risultato sullo 0-0 al termine dei primi 45′. Nella seconda frazione gli uomini di Zaffaroni restano obbligati all’unico risultato utile possibile, la vittoria.

Hellas Verona-Empoli 1-1, il secondo tempo
L’ambiente si scalda non poco quando le due squadre rientrano sul rettangolo verde del Bentegodi. I tifosi dell’Hellas Verona sanno di dover dare una spinta in più a Zaffaroni e i suoi e non se lo fanno ripetere due volte. A differenza della prima frazione, adesso sono gli Scaligeri ad avere il controllo del campo, spingendo più volte verso la porta dell’Empoli. L’ingresso di Gaich dà nuova linfa all’attacco ed è proprio lui a concretizzare l’occasione che può valere la vittoria.
L’attaccante argentino raccoglie una respinta dalle mani di Vicario e spara in porta con il destro, liberando l’esultanza per l’1-0. Negli ultimi 10′ di gioco l’Empoli si riversa nella metà campo dei padroni di casa e si esibisce in un assalto dispendioso, che però non porta al risultato sperato. Allo scadere Stojanovic trova finalmente il pareggio con un gran tiro, indirizzato però fuori dallo specchio e deviato da Magnani, che gela il Bentegodi per l’1-1 finale.
Pagelle Hellas Verona
Montipò 7.5
Magnani 5
Hien 7
Cabal 5.5 (Ceccherini 6)
Terracciano 6 (Faraoni 6)
Sulemana 6
Veloso 5.5 (Gaich 7.5)
Tameze 6.5 (Abildgaard s.v.)
Depaoli 6
Ngonge 6.5 (Coppola s.v.)
Djuric 6
Pagelle Empoli
Vicario 6.5
Ebuehi 5.5 (Stojanovic 7)
Luperto 6
Ismajli 6
Cacace 5.5
Grassi 6
Haas 5.5 (Henderson 6)
Akpa Akpro 5.5 (Vignato s.v.)
Fazzini 6 (Destro 6)
Cambiaghi 6
Piccoli 5.5 (Satriano 5.5)

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato