Match di cruciale importanza quello dello stadio Bentegodi: da una parte, l’Hellas Verona di Zaffaroni voleva ottenere punti salvezza, dall’altra, il Torino di Juric non poteva che onorare un ottimo campionato dal punto di vista tattico e dei risultati. Alla fine sono stati i granata ad avere la meglio, grazie alla rete decisiva di Vlasic.
Hellas Verona-Torino, primo tempo
Nonostante sia il Verona a dover disperatamente cercare la via del goal, è il Torino di Juric a passare in vantaggio alla mezzora del primo tempo. Sulla trequarti degli scaligeri, Sanabria trova Vlasic, posizionatosi al limite dell’area. Il croato lascia partire un sinistro fortissimo e angolato, sul quale Montipò non può far nulla. 1-0 per i granata.

La partita si innervosisce, soprattutto per i padroni di casa, che tentano una timida reazione, ma non riescono ad impensierire più di tanto Milinkovic-Savic. Oltre allo svantaggio, la formazione gialloblu vede pure l’ammonizione di Adrien Tameze al 47′, con l’arbitro che manda tutti a riposo dopo i 4′ di recupero concessi.
Hellas Verona-Torino, secondo tempo
Comincia il secondo tempo, con l’Hellas Verona che effettua ben due cambi. Dopo la sostituzione avvenuta nel primo tempo, dove Coppola è entrato al posto di Magnani per infortunio, gli scaligeri inseriscono Cabal e Duda, rispettivamente al posto di Dawidowicz e Verdi. L’occasione per i padroni di casa capita sui piedi di Lazovic, che non riesce ad insaccare faccia a faccia con Milinkovic-Savic, dopo una buona azione di Ngonge.

Il piano partita del Verona, però, si complica con l’inaspettato infortunio di Duda, subentrato proprio al posto di Verdi e costretto a lasciare il campo a Braaf. Il Torino sfiora addirittura il raddoppio, prima con Ricci e poi con Singo: se nel primo caso è il centrocampista a mettere di poco a lato, nella seconda situazione è Montipò a chiudere lo specchio ai granata. Gli scaligeri, comunque, non riescono ad equilibrare il risultato. Il Torino vince 1-0 al Bentegodi.
Pagelle Hellas Verona
Montipò 6
Magnani 6 (Coppola 6)
Hien 6
Dawidowicz 5,5 (Cabal 6)
Faraoni 5,5 (De Paoli 6)
Tameze 5,5
Abildgaard 6
Lazovic 5,5
Ngonge 6
Verdi 5,5 (Duda SV – Braaf)
Djuric 5,5
Pagelle Torino
Milinkovic-Savic 6,5
Djidji 6,5 (Schuurs 6)
Buongiorno 6,5
Rodriguez 6
Singo 6,5
Ricci 6 (Vieira SV)
Ilic 6,5
Vojvoda 6
Karamoh 6 (Lazaro SV)
Vlasic 7 (Seck 6,5)
Sanabria 6,5 (Pellegri 6)