Esultanza Inter @Image Sport

Pagelle Inter-Sassuolo 2-1: Lukaku-Lautaro, +11 sul Milan

L’Inter batte 2-1 il Sassuolo e archivia virtualmente il discorso scudetto: Lukaku-Lautaro Martinez protagonisti, Traorè non basta ai neroverdi

L’Inter avvicina lo scudetto

L’Inter scrive probabilmente la parola fine al campionato. I nerazzurri sfatano finalmente il tabù Sassuolo dopo cinque anni e conquistano un successo prezioso in chiave scudetto. La squadra di Antonio Conte non dovrà far altro che gestire le undici lunghezze di vantaggio sui cugini rivali del Milan, ormai manca solo l’aritmetica per il 19° titolo nazionale.

SEGUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DELL’INTER

Inter-Sassuolo 2-1: la cronaca del match

Pronti, via e il Sassuolo sfiora subito il gol del vantaggio con Obiang, ma la conclusione dell’ex calciatore del West Ham termina fuori di poco. L’Inter quando risponde fa male e infatti sblocca la gara al primo affondo: cross perfetto di Ashley Young, stacco imperioso di Lukaku e nerazzurri in vantaggio al 10′. Nella ripresa è ancora Obiang a rendersi pericoloso dalle parti di Handanovic, ma l’esito è quasi identico a quello della prima frazione di gioco.

De Zerbi prova ad alzare i ritmi, il pallino del gioco sembrerebbe ormai in mano ai neroverdi e invece a raddoppiare è l’Inter che chiude la gara al 67′ con Lautaro, Lukaku serve l’ottavo assist stagionale all’argentino che non lascia scampo a Consigli. 2-0 e tre punti in cassaforte, nel finale c’è tempo per il gol della bandiera di Traorè che serve solo per aggiornare le statistiche. Conte vede lo scudetto, il countdown è ufficialmente partito.

Pagelle Inter

Handanovic 6
Skriniar 6,5
De Vrij 6
Hakimi 5,
Vecino 6 (70′ Gagliardini 6)
Barella 5,5
Eriksen 6 (59′ Sensi 6)
Young 6,5
Lukaku 7,5
Lautaro 7 (77′ Sanchez 5,5)

Pagelle Sassuolo

Consigli 6
Toljan 5 (75′ Haraslin 6)
Marlon 5,5
Chiriches 4,5 (90′ Karamoko sv)
Rogerio 5,5 (75′ Kyriakopoulos 6)
Maxime Lopez 6
Obiang
5,5
Traorè 6,5
Djuricic 5,5
Boga 5,5 (84′ Oddei sv)
Raspadori 6

Paulo Dybala, attaccante della Juventus @imagephotoagency

Pagelle Juventus-Napoli 2-1, è tornato Dybala: Pirlo stacca Gattuso

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @ Image Sport

Juventus-Napoli, Pirlo: “Atteggiamento perfetto, e Dybala…”