Termina 0-0 la prima amichevole dell’Italia in preparazione di EURO 2024. A Bologna gli Azzurri impattano contro una Turchia ordinata che non concede spazi alla formazione di Spalletti, che fatica a trovare sbocchi a causa di una manovra troppo lenta e prevedibile. La preparazione di questi giorni avrà sicuramente influito, ma servirà alzare i giri del motore.
Pagelle Italia
- Vicario 6: Deve compiere un solo intervento e si fa trovare pronto. Attento in uscita il primo tempo.
- Di Lorenzo 6: Bada più alla fase difensiva senza proporsi con continuità in avanti. Fa il compitino.
- Mancini 5,5: Non sempre preciso negli appoggi ed ogni tanto un po’ troppo irruento. Rischia nel primo tempo con un retropassaggio decisamente impreciso.
- Bastoni 6: Attento in difesa. Prova a sganciarsi in avanti soprattutto nella ripresa cercando di lavorare in asse con Dimarco.
- Dimarco 6: L’Italia prova a spingere molto di più dalla sua parte. Tenta di duettare con Chiesa (dall’85’ Calafiori SV)
- Cristante 6,5: Uno dei migliori dell’Italia. Sfiora il gol nel primo tempo centrando il palo nel recupero. Ottimo lavoro nella doppia fase per tutto l’arco del match.
- Jorginho 5,5: Poche verticalizzazioni e gioco troppo orizzontale (dal 62′ Fagioli 6)
- Orsolini 5,5: Non riesce quasi mai a puntare l’uomo e creare superiorità numerica. Esce al termine del primo tempo. Non sfrutta l’occasione concessagli (dal 46′ Cambiaso 6)
- Pellegrini 5,5: Fatica a trovare la posizione giusta tra le linee. Riceve spesso la palla spalle alla porta (dal 68′ Frattesi 6)
- Chiesa 6: Qualche sgroppata delle sue sulla destra ma nulla di più. Non viene messo nemmeno in condizione dai compagni (dal 46′ Zaccagni 5,5)
- Retegui 5,5: Tocca pochissimi palloni e non tutte le colpe sono sue. Tenta la fortuna con una rovesciata che termina altissima (dal 68′ Raspadori 6)
Pagelle Turchia
- Bayindir 6
- Celik 6 (dal 66′ Ozkacar 6)
- Bardakci 6,5
- Kabak 6 (dal 42′ Demiral 6)
- Muldur 6
- Calhanoglu 6
- Ayhan 5,5 (dal 67′ Ozdemir 6)
- Aydin 5,5 (dal 46′ Omur 6)
- Yazici 5,5 (dal 55′ Kokcu 6)
- Yildiz 6
- Yilmaz 5,5 (dall’82 Kilicsoy SV)