Si è chiusa la domenica di questa trentatreesima giornata di Serie A, con il bel match dell’U-Power Stadium tra Monza ed Atalanta, terminato sull’1-2. Per la Dea decisive sono state le reti di De Ketelaere nel primo tempo e di El Bilal Touré nella ripresa. Per i padroni di casa invece è Maldini ad accorciare le distanze, con il figlio d’arte che fa anche correre un brivido nel finale colpendo il palo a tempo scaduto.
Pagelle Monza
- Di Gregorio 6,5
- Birindelli 6
- Izzo 5 (dal 78′ Caldirola SV)
- Pablo Marì 5,5
- Kyriakopoulos 6 (dal 65′ Maldini 7)
- Gagliardini 5: Prova negativa per l’ex centrocampista dell’Inter, che si perde De Ketelare in occasione del primo gol e spreca anche due buone occasioni in area avversaria. Non molto presente in mezzo al campo (dal 78′ D’Ambrosio SV)
- Bondo 6
- Colpani 6 (dal 54′ V. Carboni 6)
- Pessina 5,5
- Zerbin 6,5: Il più frizzante dei suoi nell’arco de match. Prova diversi spunti interessante mettendo in apprensione la linea difensiva dell’Atalanta.
- Djuric 5 (dal 78′ Colombo SV)
Pagelle Atalanta
- Carnesecchi 5,5
- Toloi 6 (dal 68′ Djimsiti 5,5)
- Hien 5,5
- Kolasinac 6
- Holm 6 (dal 28′ Hateboer 6)
- Ederson 6 (dal 68′ de Roon 6)
- Pasalic 6
- Bakker 5,5: Non sfrutta l’occasione concessagli di Gasperini. Non incide sulla fascia sinistra. Sembra non essersi mai veramente ambientato a Bergamo (dal 46′ Ruggeri 6)
- Lookman 7
- De Ketelaere 7: Indirizza il match con un gol fondamentale nel finale del primo tempo. Conferma quanto visto in questa stagione, con una prova di presenza e di sostanza, oltre che ottima dal punto di vista tecnico (dal 64′ Koopmeoiners 6)
- El Bilal Touré 7