Pagelle Monza-Cremonese 1-1, Ciofani la apre: Carlos Augusto risponde

Termina 1-1 il match tra Monza e Cremonese con Ciofani che apre le marcature e con il solito Carlos Augusto che sigla il pareggio

Lorenzo Gulino Topics:
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Una gara che ha visto tanti colpi di scena e che ha regalato grande calcio quella che ha visto Monza e Cremonese pareggiare per 1-1. Un match che ha visto continui ribaltamenti di fronte, ma soprattutto un super Carnesecchi che è riuscito a fermare anche l’impossibile. A siglare le reti della gara sono stati Ciofani al quale pochi minuti dopo ha risposto il solito Carlos Augusto, trascinatore della formazione allenata da Palladino.

Monza-Cremonese 1-1, primo tempo nel segno di Carnesecchi

Una gara che vede subito gli uomini di Palladino partire bene con la Cremonese che tenta a più riprese di trovare la velocità di Okereke lì davanti, senza però riuscire nell’intento. La prima vera occasione infatti, è targata Monza con lo stacco di testa di Petagna che riesce a girare il pallone non riuscendo però a trovare la porta. Passa il tempo, ma non diminuisce la pressione dei padroni di casa sempre pronti ad accorciare sui portatori di palla dei grigiorossi, oggi però con indosso la maglia storica bianca e lilla.

Carnesecchi, Cremonese @livephotosport
Carnesecchi, Cremonese @livephotosport

Un inizio di partita mostruoso quello di Petagna che al 15′, spalle alla porta, riesce a girarsi e servire in profondità l’insolito inserimento di Izzo, murato dall’intervento di Carnesecchi. Proprio il portiere degli ospiti, 5 minuti più tardi, si rivela ancora decisivo su Carlos Augusto che in tuffo piazza il pallone di testa, trovando però la risposta pronta del giovane estremo difensore.

Non si ferma l’ira degli uomini di Palladino che con un’azione da calcio champagne trovano Carlos Augusto che con una sterzata riesce poi a servire Petagna che non trova per un soffio la rete del vantaggio. Un inizio di partita spumeggiante per il Monza che vede la Cremonese soffrire il grande gioco di squadra dei biancorossi. Con il passare della mezz’ora di gioco si abbassano però i ritmi della partita con la formazione di Ballardini che prova a dare il via alla manovra per arrivare nell’area di rigore avversaria.

Palladino, Monza @livephotosport
Palladino, Monza @livephotosport

Nonostante l’abbassarsi dei ritmi, basta poco al Monza per rendersi pericolo e al 42′ lo fa con lo specialista delle conclusione da fuori, ovvero Caprari che prova a piazzare il pallone senza però trovare l’angolino. Dopo l’ennesima grande azione degli uomini di Palladino, a rispondere al tiro ravvicinato di Ciurria è ancora Carnesecchi che piazza un vero e proprio muro davanti alla sua porta. Si chiude così sullo 0-0 un primo tempo dominato dai padroni di casa, ma che ha visto le straordinarie risposte del portiere biancolilla.

Monza-Cremonese 1-1, secondo tempo all’insegna del ritmo

Ricomincia la partita con il secondo tempo, ma cambiano le carte in tavola con la Cremonese che tenta di creare occasioni da gol con più insistenza. Nonostante ciò il Monza di Palladino rimane pericoloso in contropiede, non riuscendo però ad avere quel controllo della partita e del possesso palla avuto nella prima metà di gara. La grande prestazione dei biancorossi viene però annullata dal gol di Ciofani al 62′ che approfitta dell’errore in uscita di Marì e Machin per superare Di Gregorio.

Esultanza di Carlos Augusto, giocatore del Monza @imagesport
Esultanza di Carlos Augusto, giocatore del Monza @imagesport

Ma questo non scoraggia il Monza che sulla palla messa in mezzo da Ciurria vede avventarsi Carlos Augusto che incrocia la sfera non lasciando scampo a Carnesecchi al 69′. Le due squadre iniziano così ad allungarsi dando vita ad una gara divertente e che vede continui ribaltamenti di fronte. Ad affacciarsi infatti sono ancora gli uomini di Palladino che vanno vicino alla rete del vantaggio con Ranocchia che fa partire una bordata respinta ancora una volta dall’estremo difensore di Ballardini.

Davide Ballardini - @livephotosport
Davide Ballardini – @livephotosport

Si chiude così sul risultato di 1-1 una gara emozionante, ma che vede il Monza non andare oltre l’1-1 contro una Cremonese che più volte ha rischiato di portare il match a casa. Un pareggio utile ad entrambe le squadre, ma che allo stesso tempo sta stretto a Ballardini per la lotta per uscire dalla zona retrocessione

Pagelle Monza

DI GREGORIO: 6
IZZO: 6 (dal 65′ RANOCCHIA: 6)
MARÍ: 5.5
CALDIROLA: 6
CIURRIA: 6
MACHIN 5.5 (dal 65′ ANTOV: 6)
SENSI: 6.5 (dal 78′ COLPANI: 6)
CARLOS AUGUSTO: 7
PESSINA 6
CAPRARI: 6 (dal 65′ DANY MOTA: 6)
PETAGNA: 6.5 (dal 77′ GYTKJAER: 6)

Pagelle Cremonese

CARNESECCHI: 7
AIWU: 6
BIANCHETTI: 6
VASQUEZ: 6.5
SERNICOLA: 6 (dal 46′ CASTAGNETTI: 6.5)
PICKEL: 5 (dall’85’ FERRARI: SV)
GALDAMES: 6 (dal 63′ GALDAMES: 6)
MEITE: 6
VALERI: 6
TSADJOUT: 5.5 (dal 46′ CIOFANI: 7)
OKEREKE: 5.5 (dal 65′ DESSERS: 6)

Condividi questo articolo