Una gara al cardiopalma e che ha tenuto tutti i tifosi incollati alle sedie fino all’ultimo secondo. Il Frosinone vincere per 0-1 contro il Monza, mettendo così in cassaforte tre punti fondamentali per la lotta alla salvezza. A siglare il gol vittoria ci ha pensato Cheddira che ha sfruttato al meglio il pallone servitogli da Harroui. Certo è che ancora nulla è fatto visto che nell’ultima giornata gli uomini di Di Francesco dovranno vedersela con l’Udinese in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto per la permanenza in Serie A.
Pagelle Monza
- SORRENTINO: 6.5 Senza dubbio il migliore dei suoi. Sventa diverse occasioni e tiene a galla il suo Monza. MURO
- BIRINDELLI: 5.5 (dal 79′ PEREIRA: 5 Merita una citazione anche lui, nonostante sia entrato negli ultimi venti minuti di gioco. L’approccio è completamente sbagliato e i risultati si vedono. FUORI LUOGO)
- IZZO: 5.5 (dal 46′ D’AMBROSIO: 6)
- MARI: 5.5
- KYRIAKOPOULOS: 5 Una prestazione a dir poco disastrosa. Sbaglia tutto ciò che si può e si fa spesso sorprendere dalle giocate di Soulè. INESISTENTE (dal 46′ ZERBIN: 6)
- GAGLIARDINI: 6
- BONDO: 5.5 (dal 46′ VALENTIN CARBONI: 6)
- COLPANI: 6
- PESSINA: 5.5
- MOTA: 6 (dal 66′ CAPRARI: 6)
- DJURIC: 5.5
Pagelle Frosinone
- CEROFOLINI: 6
- LIROLA: 6
- ROMAGNOLI: 6.5
- OKOLI: 6
- ZORTEA: 6.5
- BARRENECHEA: 6 (dall’86’ REINIER: SV)
- BRESCIANINI: 6
- VALERI: 5.5 Ci si aspetta sicuramente di più da un calciatore come lui. Manca la spinta dell’esterno che non riesce mai ad arrivare sul fondo e a rendersi pericoloso. SPENTO
- SOULE’: 6.5 (dal 91′ BAEZ: SV)
- HARROUI: 7 Due migliori in campo in una gara con questa importanza si possono concedere. Il suo assist per Cheddira è decisivo tanto quanto la freddezza dell’attaccante. PITTORE(dal 72′ GELLI: 6)
- CHEDDIRA: 7 Il suo gol fa volare il Frosinone che si allontana dalla zona retrocessione e inizia a pregustare la salvezza. DECISIVO (dall’86’ CUNI: SV)