Pagelle Monza-Lecce 0-1, Gytkjaer spreca e Colombo no: giallorossi salvi

Termina 0-1 il match tra Monza e Lecce: Gytkjaer spreca dal dischetto, mentre Colombo trasforma dagli 11 metri e regala la salvezza ai giallorossi

Marco Scalas
4 Min di lettura

Si è da poco concluso Monza-Lecce, match valido per la 37ª giornata di Serie A. All’U-Power Stadium finisce 0-1 in favore degli ospiti, in una partita in cui la squadra di Palladino ha tenuto il controllo del gioco senza riuscire a sfondare le difese degli uomini di Baroni, che hanno punito i padroni di casa all’ultimo respiro con Colombo. I brianzoli sprecano un penalty con Gytkjaer e restano a quota 52 punti; i giallorossi salgono a quota 36 punti e si salvano quindi con una giornata d’anticipo.


Leggi anche


Monza-Lecce 0-1: primo tempo

La partita inizia col Monza più propositivo e in maggior possesso della sfera, alla ricerca della giusta trama per bucare l’attenta retroguardia del Lecce. Dopo un primo tentativo di Banda, arriva la risposta dei brianzoli con Rovella, ma il tiro dal limite del centrocampista viene bloccato facilmente.

Matteo Pessina (Monza)
Matteo Pessina (Monza) – @livephotosport

Il Lecce prende progressivamente fiducia e ci prova prima con Strefezza e poi con Askildsen, con quest’ultimo che spara alto da buona posizione. Il Monza tiene il possesso palla ma sono sempre i giallorossi a farsi più pericolosi. Sul tramonto della prima frazione di gioco, Banda e ancora Strefezza ci provano con convinzione, ma le loro conclusioni sono bloccate da due interventi tempestivi dei difensori.

Il Monza prova a scuotersi, e reagisce con Mota: il tiro dell’attaccante di Palladino è però impreciso e termina a lato. È anche l’ultima occasione di un primo tempo ben controllato dai brianzoli ma nel quale è il Lecce ad avere le occasioni migliori.

Monza-Lecce 0-1: secondo tempo

Nel secondo tempo fuori Petagna e dentro Sensi, che si fa subito vedere con una punizione rasoterra ben controllata però da Falcone. Poco prima era stato invece Ciurria a mandare a lato da buona posizione.

Federico Di Francesco, Lecce - @livephotosport
Federico Di Francesco, Lecce – @livephotosport

Monza padrone del campo nella seconda frazione di gioco. Gli uomini di Palladino impensieriscono il Lecce con Caprari, che sfiora la rete con una gran conclusione da calcio piazzato. Poco dopo i padroni di casa vanno ancora vicini al vantaggio con Gytkjaer.

La risposta del Lecce è affidata a Oudin, che colpisce però male e spedisce lontano dallo specchio. A cinque minuti dal novantesimo l’occasione più ghiotta del match: rigore per il Monza, ma Gytkjaer si fa ipnotizzare da Falcone che con un grande intervento salva il risultato.

L’incontro sembra volgere al termine col risultato di parità, ma all’ultimo minuto disponibile il Lecce si guadagna un penalty, che Colombo trasforma fissando il risultato sullo 0-1 e regalando la tanto agognata salvezza ai suoi.

Pagelle Monza

DI GREGORIO 6
MARLON 5.5
MARI 6
IZZO 6
CIURRIA 5
PESSINA 6
ROVELLA 6
CARLOS AUGUSTO 5.5
CAPRARI 6.5
MOTA 5.5
PETAGNA 5.5
BIRINDELLI 5.5
SENSI 6.5
GYTKJAER 4.5
VIGNATO 5.5
COLPANI 6

Pagelle Lecce

FALCONE 7
GENDREY 6
BASCHIROTTO 5.5
UMTITI 6.5
GALLO 6
OUDIN 6
BLIN 6
ASKILDSEN 5.5
BANDA 6.5
CEESAY 5.5
STREFEZZA 6
DI FRANCESCO 6
HJULMAND 5.5
MALEH 6
PEZZELLA SV
COLOMBO 7

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre