Si è conclusa con il risultato di 0-0 la partita tra Napoli e Lecce, nell’ultima giornata di Serie A. Nonostante i due pali colpiti dai partenopei, gli uomini di Calzona non sono riusciti a sbloccare la partita, venendo spesso fischiati da tutto il Maradona. Pochi tentativi anche per gli uomini di Gotti, che dopo la salvezza raggiunta hanno mollato un po’ l’accelleratore. Con questo risultato il Napoli chiude il suo campionato al 10° posto in classifica infrangendo parte del sogno di vedere sei squadre in Champions League, mentre il Lecce si posiziona al 13°.
Pagelle Napoli
- Meret 6
- Di Lorenzo 6
- Ostigard 6
- Juan Jesus 5.5
- Olivera 6
- Anguissa 5.5: Partita più sottotono rispetto al solito. Spesso impreciso e messo alle strette dal centrocampo leccese a tratti più organizzato.
- Lobotka 6
- Cajuste 6 (dal 65′ Osimhen 6)
- Politano 5.5 (dal 46′ Ngonge 6)
- Simeone 5.5 (dal 46′ Raspadori 5.5)
- Kvaratskhelia 6: È il più pericoloso della formazione azzurra, anche se troppo spesso il georgiano non riesce a trovare davanti a sé la prateria per innescare il contropiede. Le sue giocate però sono le uniche a far esaltare i tifosi al Maradona.
Pagelle Lecce
- Falcone 6.5
- Gendrey 6.5: È il tuttofare della manovra giallorossa. Oltre a dare una grossa mano in fase difensiva tenendo d’occhio gli attaccanti partenopei, cerca di innescare le ripartenze del Lecce.
- Baschirotto 6
- Pongracic 6.5:
- Gallo 5.5 (dal 65′ Piccoli 6)
- Blin 6 (dal 77′ Oudin 6)
- Ramadani 6
- Berisha 6.5 (dal 77′ Rafia 6)
- Almqvist 5.5 (dal 56′ Gonzalez 5.5)
- Krstovic 5.5: Poco incisivo e spesso si trova rinchiuso da Juan Jesus e Rrahmani che ne gestiscono l’offensività. Ancora troppo timido, deve ritrovare l’entusiasmo delle prime giornate di campionato. (dal 55′ Pierotti 5.5)
- Dorgu 5.5