Si è concluso il match delle ore 15:00, che ha visto sfidarsi sotto la pioggia incessante dello stadio Arechi la Salernitana e l’Atalanta. Al termine di 90 minuti combattuti e ricchi di occasioni – soprattutto per gli ospiti – la partita è terminata 1-0 per i padroni di casa. Un risultato che condanna gli uomini di Gasperini, fermi a quota 58 punti e sempre più lontani dalla zona Champions. La squadra di Paulo Sousa si prende i tre punti grazie a Candreva e fa un passo in avanti importantissimo verso la salvezza.

Salernitana-Atalanta 1-0: primo tempo
Nelle primissime fasi del match è la Salernitana a tenere il controllo del gioco, con un possesso volto ad aprire le maglie della difesa dell’Atalanta. Il primo squillo, però, lo fa registrare la Dea, che dopo cinque minuti impensierisce Ochoa con un colpo di testa di Pasalic.

Al 13′ buona incursione di Soppy, che col suo cross teso per poco non costringe Bradaric all’autorete. La Salernitana fatica ad innescare le punte e l’Atalanta alza progressivamente il baricentro. Poco prima del ventesimo ancora nerazzurri in avanti, con Zapata che per due volte, di testa, impensierisce Ochoa.
Atalanta padrona del campo nella fase centrale del primo tempo, e al 26′ va vicina al vantaggio con una gran botta di Ederson. Al 40′ si fa vedere anche la Salernitana, con Mazzocchi, ma il suo calcio di punizione e facile preda di Sportiello. La risposta degli uomini di Gasperini è affidata di nuovo a Zapata, che da posizione favorevole grazia però Ochoa. È l’ultima occasione di un primo tempo ben controllato dall’Atalanta ma ancora fermo sullo 0-0.

Salernitana-Atalanta 1-0: secondo tempo
Nell’Atalanta fuori Pasalic e dentro Hojlund all’intervallo. Gasperini perde Soppy per infortunio al 47′ Ed è costretto a lanciare Okoli nella mischia. Al 53′ la Salernitana si affaccia in avanti, ma la conclusione dalla distanza di Vilhena è velleitaria. Due minuti più tardi clamorosa occasione per gli uomini di Pauolo Sousa, con Dia che a tu per tu con Sportiello alza troppo la mira.

La Salernitana prende coraggio e va ancora vicina al vantaggio: al 57′ Piatek si tuffa su una respinta corta di Sportiello, ma il suo tentativo aereo termina alto. Al 65′ Gasperini prova a dare la scossa ai suoi: fuori un impreciso Zapata e dentro Muriel, mentre Paulo Sousa inserisce Kastanos per Mazzocchi.
Nella Salernitana dentro anche Candreva, ma le due squadre faticano ad imbastire azioni pericolose. All’ 84′ ci prova Muriel, ma la sua conclusione dalla distanza è imprecisa. In pieno recupero arriva però il gol vittoria della Salernitana, proprio col neo entrato Candreva, che con un destro dal limite trafigge Sportiello e regala i tre punti ai granata.

Pagelle Salernitana
OCHOA 6.5
LOVATO 5
DANILIUC 6
PIROLA 6
MAZZOCCHI 6
COULIBALY 6
VILHENA 6
BRADARIC 6.5
BOTHEIM 5.5
DIA 5.5
PIATEK 5
KASTANOS 6
CANDREVA 7
Pagelle Atalanta
SPORTIELLO 6
TOLOI 6
SCALVINI 6
DJIMSITI 5.5
SOPPY 6.5
DE ROON 6
EDERSON 6.5
ZAPPACOSTA 6
KOOPMEINERS 5.5
PASALIC 5.5
ZAPATA 5.5
HOJLUND 5.5
OKOLI 5.5
MURIEL 5.5

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato