Allo Stadio Arechi, nonostante il calore del pubblico, la Salernitana ha perso contro Fiorentina di Vincenzo Italiano, con il risultato di 0-1. Pochi tiri da una parte e dall’altra del campo che hanno portato a tanto possesso palla ma a pochi sbocchi per la viola, che si è resa pericolosa soltanto nel primo tempo con Ikoné ad un passo dal gol; Apre le marcature della partita Kouamé svettando e mandando la palla alle spalle di Ochoa; sigilla la partita Ikone. Il punto ottenuto non salva comunque la squadra di Colantuono, che rimane il fanalino di coda della Serie A. Italiano acciuffa i tre punti agganciando il Napoli e riaprendo la corsa verso l’Europa.
Pagelle Salernitana
- Ochoa 6
- Pierozzi 5.5
- Fazio 6
- Pirola 6 (dal 63′ Pellegrino 5.5)
- Sambia 5.5: Il meno preciso nei movimenti. Si propone meno degli altri e non dà sostanza alla manovra. (dal 84′ Zanoli SV)
- Legowski 5.5
- Basic 6 (dal 84′ Simy SV)
- Bradaric 6
- Tchaouna 6.5: Giocatore rivelazione della Salernitana, sebbene debba ancora prendere le misure del campionato italiano. Non si arrende mai e corre cercando di mettere in difficoltà i viola.
- Candreva 6 (dal 68′ Martegani 5.5)
- Ikwuemesi 6 (dal 68′ Weissman 6)
Pagelle Fiorentina
- Terracciano 6
- Kayode 6 (dal 82′ Faraoni SV)
- Martinez–Quarta 6
- Ranieri 6
- Parisi 6
- Duncan 5.5: Non proprio il suo periodo di forma. Meno reattivo e di sostanza rispetto al solito, ma la stanchezza a questo punto del campionato è normale. (dal 82′ Mandrogora 6)
- Lopez 6 (dal 70′ Arthur 6)
- Ikone 6.5: L’unico che ha smosso l’attacco della Fiorentina e prova a dare opzioni per provare ad andare a segno. Ma spreca.
- Castrovilli 6 (dal 70′ Kouame 6.5)
- Sottil 6
- Barak 6 (dal 87′ Milenkovic SV)