- Continua a leggere sotto -
https://www.youtube.com/watch?v=x8SvBFCPBTU
Finisce con una vittoria esterna per 0-3 Salernitana-Lazio, anticipo della ventiduesima giornata di Serie A. I biancocelesti si impongono all’Arechi grazie alla doppietta di Ciro Immobile e al gol di Manuel Lazzari. Protagonista assoluto è, però, Sergej Milinkovic-Savic, oggi uomo a tutto campo, che serve un assist strepitoso per lo 0-1 al bomber partenopeo.
Salernitana-Lazio 0-3, gol e highlights Youtube: primo tempo
Entrambe le squadre scendono in campo con tante sorprese nelle formazioni iniziali. In particolar, Stefano Colantuono è costretto a reinventare la difesa a causa delle numerose assenze dovute al Covid-19 e schiera Filippo Delli Carri e il debuttante Andrei Motoc nel terzetto di difesa. Mentre in avanti si affida a Federico Bonazzoli e Cedric Gondo. Maurizio Sarri, invece, schiera Elseid Hysaj a destra e Adam Marusic a sinistra. Mentre in avanti Mattia Zaccagni vince il ballottaggio con Felipe Anderson.
Il match comincia col solito possesso intensivo della Lazio, che riesce a rompere il ghiaccio già al 7′: Luis Alberto su calcio di punizione scucchiaia la palla per Sergej Milinkovic-Savic che, con uno strepitoso tacco al volo, appoggia la palla al centro dell’area per l’accorrente Ciro Immobile, che penetra in area e batte Vid Belec con un sinistro non potente, ma molto preciso. La Salernitana non ha molte armi contro i biancocelesti e provano a scavalcare il centrocampo, ma con scarsi esiti vista la grande organizzazione degli ospiti in fase di non possesso. Di contro, la Lazio costruisce pazientemente l’azione da dietro, sovraccaricando poi il possesso a sinistra e provando ad attaccare il lato debole cambiando fronte con una veloce circolazione di palla. Ed è così che arriva il gol del raddoppio al 10′: Hysaj forza la giocata e verticalizza per Pedro Rodriguez, Luca Ranieri interviene maldestramente per provare ad intercettare la palla e così l’attaccante spagnolo può scattare verso il fondo e servire un crosso basso per il tap-in del solito Immobile.
- Continua a leggere sotto -
Salernitana-Lazio 0-3, gol e highlights Youtube: primo tempo
Il secondo tempo inizia con ritmi molto più veloci, grazie anche alla Salernitana che riesce a sfruttare meglio l’ampiezza e ad attaccare l’area degli avversari con molti uomini. I granata, infatti, al 47′ trovano la loro prima conclusione nello specchio di Thomas Strakosha e al 57′ sciupano un’incredibile occasione: Gondo va in percussione per vie centrali, serve Joel Obi in area che a sua volta appoggia per Bonazzoli. L’ex attaccante della Sampdoria, però, si attarda nello stoppare la palla e la sua conclusione viene murata. Al 66′ la Lazio segna il gol dello 0-3: contropiede dei biancocelesti con Immobile che serve Felipe Anderson con una bella apertura verso destra. L’esterno brasiliano attende l’inserimento di Manuel Lazzari e, con un bel filtrante lo serve lasciandolo a tu per tu con Vid Belec. L’ex difensore della Spal non fa cerimonie e chiude la partita. Maurizio Sarri porta a casa, così, la sua prima vittoria del 2022, mentre Stefano Colantuono non riesce a dare continuità alla bella vittoria contro l’Hellas Verona, anzi perde Luca Ranieri in vista del prossimo match col Napoli.
Pagelle Salernitana
Belec 5,5
Delli Carri 5
Motoc 5,5
Veseli 5
Kechrida 5
Schiavone 5,5
Di Tacchio 6
Obi 5,5 (66′ Ruggeri 6)
Ranieri 5 (77′ Perrone s.v.)
Bonazzoli 5 (82′ Vergani s.v.)
Gondo 6
Pagelle Lazio
Strakosha 6
Hysaj 6,5
Luiz Felipe 6 (83′ Vavro)
Patric 6,5
Marusic 6 (58′ Lazzari 7)
Milinkovic-Savic 8
Cataldi 6 (58′ Lucas Leiva 6)
Luis Alberto 7
Pedro 6,5 (40′ Felipe Anderson 6,5)
Immobile 7,5
Zaccagni 6 (83′ Luka Romero 6)