Si apre il sabato calcistico, valido per la 11° giornata di Serie A. Ad affrontarsi sono state Salernitana e Napoli, in un match che si è concluso con il risultato di 0-2. A decidere l’incontro sono state le reti di Giacomo Raspadori al 13′ ed Elijf Elmas all’82’, bravi a piegare un Guillermo Ochoa in versione saracinesca. Gli azzurri la spuntano, mentre i granata devono nuovamente leccarsi le ferite.
Pagelle Salernitana
- Ochoa 6.5 – Salva su Raspadori nel primo tempo con una super parata e su Zielinski nei secondi 45′. Incerto sullo 0-2 targato Elmas.
- Mazzocchi 5 – Kvaratskhelia è in giornata, lui va spesso in difficoltà. (Botheim SV)
- Pirola 6.5 – Se la cava con disciplina contro un Raspadori che non dà punti di riferimento, salva a botta sicura su Politano nella ripresa.
- Fazio 5.5 – Tiene a bada le sortite avversarie ma è impreciso in fase d’impostazione. (Daniliuc 6 – Non cambia le sorti difensive.)
- Bradaric 5 – Disattento sullo 0-1, Politano lo manda in tilt quando lo punta. Bocciato.
- Legowski 5 – Avulso dal gioco, soffre la qualità del centrocampo partenopeo. Acerbo. (Bohinen SV)
- L.Coulibaly 5.5 – Meno dinamico rispetto a quanto ci aveva abituato, non accompagna l’azione come potrebbe. Spento.
- Tchaouna 5 – Pochi guizzi contro Olivera, avversario che difensivamente ti concede poco.
- Candreva 5 – Si muove su tutto il fronte offensivo ma non riesce ad incidere. Deve ritrovarsi. (Kastanos 5.5 – Non trova spazio fra le linee.)
- Dia 5 – Parte con intraprendenza ma si spegne col passare dei minuti, complice un duello con Di Lorenzo che lo vede sfavorito.
- Ikwuemesi 5.5 – Fa quel che può spalle alla porta contro Ostigard e Rrahmani. (Stewart 5.5 – Gli arrivano pochi palloni giocabili.)
VAI ALLE PAGELLE DEL NAPOLI >>>