Pagelle Sassuolo-Genoa 1-1, gol e highlights video YouTube: Berardi risponde a Destro

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

La partita tra Sassuolo e Genoa è stata tra le poche a non subire provvedimenti a causa della pandemia, che in questa settimana ha costretto la Serie A alla rinuncia di diverse partite. Un primo tempo molto acceso, contraddistinto dalla grinta e dalla tenacia della squadra di Shevcenko che hanno dato filo da torcere agli emiliani.

Sassuolo-Genoa, gol e highlights Youtube: primo tempo

Nelle primissime battute, il Sassuolo gestisce il pallone e occupa la metà campo del Genoa. Il primo vero rischio per i rossoblu arriva al 4′ minuto di gioco, dove Raspadori calcia al centro dell’area di rigore ma il pallone termina sulla destra della porta di Sirigu. Appena due minuti dopo, Ekuban risponde, con un tiro che viene ribattuto in fallo laterale. Da lì ha origine il gol del vantaggio del Genoa, realizzato da Mattia Destro di tacco, con il pallone che conclude la propria corsa sul secondo palo, insaccandosi in rete. Si fa subito in salita il match per i padroni di casa, che schiacciano il Grifone nella propria area di rigore per diversi minuti, senza trovare però l’imbucata vincente. I neroverdi provano allora con le soluzioni da lontano, che non impensieriscono mai il portiere ex Torino. Gli ospiti riescono comunque ad impensierire il Sassuolo con la tattica del contropiede, sfruttando la velocità dei suoi uomini. L’occasione migliore arriva al 33′ con un tiro dalla distanza di Portanova che termina appena fuori. Al 42′ gli emiliani recriminano un contatto sospetto subito da Berardi all’intero dell’area di rigore avversaria, ma per l’arbitro e il VAR è tutto buono. Il primo tempo si chiude dunque con il vantaggio del Genoa sul Sassuolo per 1-0.

Destro-Genoa
Mattia Destro, attaccante del Genoa

Sassuolo-Genoa, gol e highlights Youtube: secondo tempo

Nessun cambio effettuato durante l’intervallo. Il Sassuolo riprende il match con piglio sempre molto offensivo, ma i liguri coprono bene gli spazi e complicano la vita agli avversari. Al 51′ minuto, una ripartenza del Sassuolo può essere letale per la squadra di Shevchenko ma Sirigu riesce ad ipnotizzare Defrel, che calcia sull’estremo difensore e, successivamente, calcia sull’esterno della rete. A rimediare all’errore del compagno ci pensa Domenico Berardi al 55′, che con un tiro di sinistro mette il pallone in rete e porta i suoi sull’1-1. Il Genoa torna allora a farsi vedere nei pressi della porta di Consigli, guadagnando anche un calcio d’angolo ma senza creare grossi problemi. I neroverdi ribaltano l’andamento della partita ancora una volta: al 67′ Berardi calcia da fuori e il pallone prende uno strano rimbalzo, così Sirigu mette il pallone in corner. Ancora una volta, Defrel sbaglia il tiro, che termina sul fondo. Berardi  è decisamente ispirato oggi e calcia anche al volo con il pallone che scende improvvisamente ma non abbastanza. Il tiro termina infatti pochi centimetri sopra la traversa. Negli ultimi minuti di gioco, il Genoa è chiuso nella propria metà campo: i rossoblu non sono in grado di uscire e rifiatare. Nei minuti di recupero le squadre sono parecchio lunghe e nervose, al punto che Lopez prende un’ammonizione per proteste nei confronti del direttore di gara. La partita termina in parità tra Sassuolo e Genoa: un 1-1 che serve più ai rossoblu per potersi rilanciare emotivamente dopo una buona prestazione.

Pagelle Sassuolo

Consigli 6

Toljan 6,5

- Pubblicità -

Chiriches 6

Ferrari 6

Rogerio 6

- Pubblicità -

Harroui 6

Lopez 6,5

Berardi 7,5

- Pubblicità -

Raspadori 6,5

Kyriakopulos 5,5

Defrel 5

- Pubblicità -

Pagelle Genoa

Sirigu 6

Vanheusden 6,5

Bani 6

Vasquez 6

- Pubblicità -

Hefti 6 (64′ Fares 6)

Hernani 6 (64′ Melegoni 6)

Badelj 6

Portanova 6,5 (84′ Cassata s.v.)

- Pubblicità -

Cambiaso 6,5

Ekuban 5 (84′ Caicedo s.v.)

Destro 7 (75′ Pandev 6)

- Pubblicità -