Sta per concludersi la 14° giornata di Serie A, che ha presentato uno dei suoi ultimi 3 posticipi oggi 3 dicembre alle ore 18:00. Ad affrontarsi sono state Sassuolo e Roma, in una partita che si è conclusa con il risultato di 1-2. 90′ minuti piacevoli e godibili, tra due squadre in un ottimo stato di forma. I neroverdi passano in vantaggio al 26′ grazie alla rete di un Matheus Henrique versione goleador. A pareggiare i conti è Paulo Dybala, che sigla perfettamente il rigore dell’1-1, mentre Kristensen segna l’1-2 entrando dalla panchina.
Pagelle Sassuolo
- Consigli 6.5 – Ipnotizza Dybala prima e Lukaku poi, due avversari di primo livello. Si arrende solo su rigore contro la Joya ed alla rete di Kristensen.
- Toljan 6 – Controlla le sortite di uno spento Spinazzola.
- Ruan 5.5 – Se la cava contro un cliente scomodo come Lukaku. Sfortunato nella deviazione sull’1-2.
- Erlic 5 – Bel duello contro Lukaku, nel quale si mette in mostra positivamente sul lato fisico. Suo, però, il fallo che porta al rigore dell’1-1. Errore che costa caro.
- Vina 5 – Senza infamia e senza lode la prova dell’uruguagio. Crolla totalmente nel finale. (Pedersen SV)
- Boloca 4.5 – Rovina una prestazione di sostanza e qualità con un fallo evitabile su Paredes, che gli costa il rosso. Ingenuo.
- Henrique 7 – Sigla l’1-0 con un gol da rapinatore d’area, fa girare palla con la solita intelligenza. Il cervello del gruppo di Dionisi.
- Berardi 6.5 – Quando si accende lui, di fatto si accende il Sassuolo. Da un suo tiro nasce l’1-0 degli emiliani, Ndicka fatica a tenerlo. (Castillejo SV)
- Thostvedt 6 – Si muove da trequartista ma è prezioso in fase di non possesso, abbassandosi in linea mediana. (Bajrami SV)
- Laurienté 5.5 – Non riesce a sfondare contro Mancini, dilungandosi in qualche dribbling di troppo. (Racic 6 – Ci mette muscoli in mezzo.)
- Pinamonti 5.5 – Llorente lo controlla, si limita al lavoro di sponda. Può far di più.