Torino e Inter chiudono il loro cammino in questa Serie A 2022/2023 rispettivamente con una sconfitta e una vittoria. Allo Stadio Olimpico Grande Torino i nerazzurri sono riusciti a battere i granata con il risultato di 0-1. Gli uomini di Inzaghi, archiviata la pratica campionato, potranno ora concentrarsi sulla sfida più attesa della stagione: la finale di Champions League a Istanbul contro il Manchester City.
Torino-Inter 0-1, il primo tempo
Simone Inzaghi, nonostante la finale di Istanbul in vista decide, almeno inizialmente, di non stravolgere troppo la squadra, per chiudere al meglio la stagione. Dopo pochi minuti l’Inter ha già l’occasione per il vantaggio sull’asse Lukaku-Lautaro, con l’argentino che spreca senza centrare la porta. La gara procede su ritmi piuttosto bassi, con i nerazzurri a controllare il pallino del gioco. La prima e unica iniziativa del Torino arriva al 14′ con il tiro dalla distanza di Ricci che si spegne al lato.
Nel finale del prima frazione l’Inter preme di più sull’acceleratore, trovando trame di gioco interessanti tra le linee: Lukaku vicino al vantaggio con un diagonale che finisce largo e il colpo di testa di De vrij respinto da Milinkovic Savic. Al minuto 37 si sblocca la gara: Brozovic trova la rete con un potente mancino dal limite dell’area, sfruttando un’indecisione del portiere granata.
Leggi anche
Torino-Inter 0-1, il secondo tempo
La ripresa inizia con ritmi nettamente più alti. 2 potenziali occasioni per l’Inter con la rasoiata larga di Dzeko e il colpo di testa di Gagliardini che sfuma sul fondo. Il Torino esce alla distanza con il diagonale mancino del neo-entrato Karamoh respinto da un grande intervento di Handanovic. Il portiere sloveno esce poi tra gli applausi del pubblico per concedere qualche minuto a Cordaz.
Nel finale il Torino prova a spingere lasciando spazi in contropiede agli avversari: Lukaku ne approfitta servendo Dzeko ma il bosniaco colpisce il palo. Negli ultimi minuti Sanabria prova a combattere contro la retroguardia nerazzurra ma si divora un gol già fatto.

Pagelle Torino
Milinkovic-Savic 5
Schuurs 6
Buongiorno 6.5
Rodriguez 6 (Aina 5.5)
Singo 5.5 (Seck 6)
Ilic 6 (Pellegri s.v.)
Ricci 6.5 (Linetty 5.5)
Vojvoda 5.5 (karamoh 6.5)
Miranchuk 5.5
Vlasic 6
Sanabria 5
Pagelle Inter
Handanovic 6.5 (Cordaz 6.5)
Darmian 6.5
De Vrij 6
Bastoni 6 (Acerbi 6)
Dumfries 6
Gagliardini 5.5
Brozovic 7
Calhanoglu 6 (Barella 6)
Gosens 5.5 (Bellanova s.v.)
Lukaku 6.5
Lautaro 5.5 (Dzeko 6)

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato