Palermo-Ascoli, il pronostico di Serie B: doppia chance e risultato primo tempo

Pronostico di Palermo-Ascoli, la gara del 5 maggio per la 37a giornata di Serie B: testacoda decisivo per i play-off dei neroverdi e la salvezza dei marchigiani

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale
2 Minuti di lettura

Al via la penultima giornata di Serie B, alle ore 15:00 tutte le gare in contemporanea per il 37° turno di campionato. Palermo e Ascoli si sfideranno nella gara del Renzo Barbera, arbitrata da Marco Di Bello della sezione di brindisi. Nelle Marche, il match d’andata si è concluso con la vittoria per 0-1 dei rosanero, decisivo il gol di Mancuso al minuto 92.

Il Palermo, attualmente al 6° posto con 52 punti, è già certo di disputare i play-off. Il margine sulla 5a in classifica è di 8 punti, irraggiungibili a sole 2 giornate dal termine, mentre la Sampdoria 7a è a -3. Nel caso in cui la squadra di Mignani dovesse vincere la gara della Favorita, chiuderebbe matematicamente la stagione al 6° posto.

L’Ascoli si trova invece in una situazione di classifica più particolare: 16°, in piena zona play-out, con lo Spezia che dista 3 punti. In caso di successo spezzino, uscire sconfitti da Palermo costringerebbe i marchigiani agli spareggi salvezza o, addirittura, a guardarsi indietro per non retrocedere direttamente in Serie C.

Palermo
Palermo @livephotosport

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...