Sarà una 38ª giornata di Serie B tutta da vivere, in cui molti verdetti sono ancora del tutto in bilico. Palermo e Brescia decideranno il loro destino nella sfida che li vedrà protagonisti al Renzo Barbera venerdì 19 maggio alle ore 20:30, una gara decisiva per le sorti di entrambe le compagini e il cui pronostico può essere molteplice. Da segnalare soprattutto che il Palermo potrà contare su bomber Brunori, rientrante dal turno di squalifica.

Qui Palermo
Ottimo cammino del Palermo in questo campionato di Serie B: la formazione di Corini si è dimostrata all’altezza della categoria, sperando di poter partecipare anche ai play-off per la promozione in Serie A. Attualmente i rosanero occupano l’ottavo posto, l’ultimo utile, con 48 punti totali, ma servirà in maniera obbligatoria un successo contro il Brescia per blindarlo ed evitare il sorpasso di una tra le cinque squadre inseguitrici, distanti tra l’una e le tre lunghezze.

La probabile formazione di Corini: torna Brunori, c’è Tutino
Il Palermo si prepara alla sfida decisiva contro il Brescia: nessun dubbio per Corini, la probabile formazione prevedrà i titolari ad eccezione dello squalificato Marconi, al posto del quale in difesa ci sarà Bettella a completare il reparto con Mateju e Nedelcearu, alle spalle di Pigliacelli. Corsie laterali occupate da Sala e Buttaro, in mediana Verre, Gomes e Segre. Sul fronte offensivo rientra bomber Brunori, favorito Tutino al suo fianco a discapito di Soleri.
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Sala, Verre, Gomes, Segre, Buttaro; Brunori, Tutino. Allenatore: Corini.

Qui Brescia
Momento delicatissimo per il Brescia, che si gioca le ultime speranze di permanenza in Serie B proprio al Barbera contro il Palermo. La squadra di Gastaldello occupa al momento la 17ª posizione in classifica, valida per disputare i play-out ed evitare la retrocessione diretta in Serie C. Per mantenere saldo l’obiettivo, servirà vincere o pareggiare contro i rosanero, in modo da mantenere a distanza il Perugia, diciottesimo con tre punti in meno in graduatoria.

La probabile formazione del Brescia: Gastaldello conferma i titolarissimi
Il Brescia si gioca le ultime speranze contro il Palermo, al Barbera Gastaldello dovrebbe confermare i suoi titolarissimi: tra i pali Andrenacci, retroguardia composta da Karacic, Cistana, Mangraviti e Huard. A centrocampo agiranno Bisoli, Labojko e Bjorkengren, mentre Adryan viaggia verso la conferma sulla trequarti. Il tandem d’attacco, infine, sarà composta da Aye e Rodriguez.
BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Bjorkengren; Adryan; Aye, Rodriguez. Allenatore: Gastaldello.

Palermo-Brescia, il pronostico
La sfida tra Palermo e Brescia, in programma per venerdì 19 maggio alle 20:30 presso lo stadio Renzo Barbera e valida per la 38ª giornata di Serie B, si prospetta come un match in cui entrambe le squadre dovranno cercare di ottenere un risultato positivo per raggiungere i rispettivi traguardi. Ecco perché la possibilità di un Over 2,5 come pronostico (quotato 1,77) appare concreta, così come il ritorno al gol di un Brunori con le pile ricaricate, a quota 2,05.
Palermo-Brescia, cosa scommettere
• OVER 2,5
• BRUNORI MARCATORE