L’anno del ritorno in Serie B del Palermo si è chiuso con la qualificazione ai playoff mancata negli ultimi minuti dell’ultima giornata di campionato. Nonostante l’amaro sapore della beffa, il club rosanero può ritenersi soddisfatto del lavoro fatto dalla squadra e dal tecnico Eugenio Corini ed è ora tempo di sfruttare al meglio la lunga estate di calciomercato per rinforzarsi.
In attacco l’intenzione è quella di puntare ancora su Matteo Brunori, il quale però avrebbe bisogno di un compagno di reparto che sappia essere una buona alternativa. La dirigenza rosanero avrebbe già scelto su chi puntare.
Secondo La Gazzetta dello Sport infatti il Palermo vorrebbe aggiungere alla sua rosa Andrea Favilli, attaccante del Genoa che nell’ultima stagione ha militato nella Ternana ritrovando se stesso. Tra i due club ci sarebbero già stati dei contatti.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Milan, Baldanzi è solo l’inizio: un altro colpo nel mirino
- Calciomercato Napoli, De Laurentiis rivoluziona la difesa: idea per il post Kim
- Calciomercato Inter, Frattesi non basta: Marotta su un campione del mondo
Palermo, perché puntare su Favilli
Entrato nella miglior fase della sua carriera, almeno per l’età, a 26 anni Favilli sembra aver finalmente ritrovato se stesso. Dopo aver passato anni etichettato come una giovane promessa ma con pochi risultati, l’esperienza con la Ternana gli ha fatto molto bene.

Per lui in totale 26 presenze e 9 gol, numeri niente male considerando i problemi fisici. Proprio la sua condizione fisica sarebbe l’unica preoccupazione del Palermo e di questo avrebbe attentamente parlato con il Genoa.
Al momento i rosanero dovrebbero comunque restare in attesa. La Ternana può infatti decidere di esercitare il diritto di riscatto, ma il Genoa potrebbe poi esercitare il controriscatto entro il 30 luglio. Al momento Favilli, nonostante si differenzi per caratteristiche da Brunori, sarebbe la prima scelta del Palermo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato