Anche il Palermo è pronto a raccontare interessanti risvolti di calciomercato. Nel mirino dei rosanero, secondo quanto riportato da Sky Sport News, ci sarebbe una pista che porterebbe in Inghilterra, con il ds De Sanctis pronto a fiutare il colpo.
Il nome finito nel taccuino corrisponderebbe a quello di Rocco Vata, attaccante irlandese classe 2005. In realtà, del fantasista si parla in ottica mercato già da diversi anni, ma fino a questo momento il Celtic aveva rifiutato qualsiasi tipo di offerta. Tuttavia, la voglia di crescere avanzata dal talentino potrebbe cambiare presto le carte in tavola.
Ragion per cui, il Palermo sarebbe intenzionato non solo a fare un sondaggio. Ma contestualmente a provare a formula un’offerta. In questo, il nuovo ds De Sanctis potrebbe rappresentare un fiore all’occhiello. Abile nel portare a compimento eventuali colpi di prospettiva.
Palermo, l’identikit di Vata
L’identikit relativo alle doti di Vata racconta di un giocatore che in questa stagione ha messo a segno 12 gol in 15 presenze. Numeri appaganti, specialmente considerata l’età del giocatore. Il 2005 aveva esordito in prima squadra grazie all’allora allenatore Pestecoglu, attualmente alla guida del Tottenham.
Sul fantasista, a dicembre, avevano messo gli occhi anche Lazio, Torino e Frosinone. Vata registra un contratto in scadenza al 30 giugno di quest’anno. Con il Celtic che proprio per questo avrebbe formulato una proposta di rinnovo che tuttavia, a quanto pare, non è stata ritenuta congrua.
Il Palermo dunque sarebbe alla finestra, pronto ad approfittare dell’indecisione avanzata dal talentino. I prossimi giorni potrebbero essere forieri di notizie incoraggianti. Con De Sanctis deciso a ingranare la quinta, pronto a regalare un colpo di prospettiva ai rosanero.