Palermo-Modena 5-2, Strizzolo illude: Corini ribalta Tesser

Spettacolo assoluto nell'anticipo valido per il 30° turno di serie B, il Palermo rimonta il Modena e vince per 5-2

Giuseppe Stumpo
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nella serata di venerdì 17 marzo alle ore 20:30 si affrontano in un incontro valido per l’anticipo del 30° turno del campionato di serie B, le squadre di Palermo e Modena. Le due compagini si trovano al nono e decimo posto ai piedi della zona playoff. Padroni di casa reduci da cinque pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali lo scoppiettante 3-3 di Cittadella. Gli ospiti nell’ultima giornata hanno battuto a domicilio il Pisa per 1-0.

Simon Graves-Palermo*
Simon Graves-Palermo*

Palermo-Modena, il primo tempo

Partono fortissimo gli ospiti che dopo quattro minuti si portano in vantaggio: Tremolada con un lancio profondo innesca Strizzolo sulla corsa, il centravanti si trova così a tu per tu con Pigliacelli e lo beffa con un delizioso scavetto. Non tarda la reazione del Palermo: all’11’ Soleri da poco dentro l’area calcia di poco al lato. Al 25′ arriva il pareggio dei rosanero: Gennaro Tutino con un preciso destro rasoterra dal limite dell’area gonfia la rete e fa esplodere il Barbera.

La partita è scoppiettante e ricca di patos: dopo neanche cinque minuti il Modena torna in vantaggio. Ancora una volta la premiata Tremolada-Strizzolo all’opera; il preciso cross del trequartista viene raccolto dal centravanti che di testa insacca la palla in rete. Ospiti avanti sul 1-2. Termina così un primo tempo ben giocato dalle due squadre, entrambe a viso aperto e con ben pochi tatticismi.

Cosenza @livephotosport

Palermo-Modena, il secondo tempo

La ripresa ripercorre sin da subito il canovaccio del primo tempo: dopo poco più di un minuto il Palermo impatta sul 2-2. Il bel cross di capitan Valente è preda della testa di Soleri che, ben appostato sul secondo palo, incorna con precisione battendo il portiere dei canarini Gagno. Al 52′ viene annullata una rete di Falcinelli per una precedente posizione di fuorigioco di un suo compagno di squadra. La sfida è senza respiro e al 56′ una clamorosa indecisione difensiva del Modena regala a Verre una palla che chiede solo di essere spinta in rete. 3-2 per l’undici di Corini, e Barbera in delirio.

Gli uomini di Tesser sono sotto shock e i siciliani ne approfittano ancora una volta: al 58′ Tutino mette un pallone invitante al centro che Aurelio trasforma in rete per il 4-2. Al 78′ viene decretato un calcio di rigore per il Palermo: dal dischetto Vido non si lascia sfuggire l’occasione e chiude la partita sul 5-2. Modena ormai in ginocchio dopo un primo tempo di alto livello. Ancora Vido al minuto 86 sfiora la sesta rete con un potente tiro da fuori area che termina al lato di un soffio. È l’ultimo sussulto di un match spettacolare: dopo 5 minuti l’arbitro sancisce la fine dell’incontro e il 5-2 finale. Vittoria preziosa per gli uomini di Corini che salgono momentaneamente all’ottavo posto, in piena zona playoff.

Condividi questo articolo