Venerdì 17 marzo 2023 alle ore 20.30, allo stadio Renzo Barbera di Palermo, andrà in scena il match tra Palermo e Modena, valevole per la 30ª giornata di Serie B. I padroni di casa sono al nono posto in classifica con 39 punti, 9 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte. Il Modena occupa la decima posizione avendo totalizzato 38 punti dopo 11 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte. Nella partita di andata i rosanero ebbero la meglio al Braglia vincendo 0-2 con gol di Brunori su rigore e raddoppio di Valente.

Qui Palermo
Il Palermo guidato dal tecnico Eugenio Corini ha un brutto vizio, la pareggite. Se tre indizi fanno una prova, figuriamoci cinque. La formazione rosanero ha inanellato contro il Cittadella il quinto pareggio consecutivo, battendo nella serie cadetta il proprio record di quattro risalente al 96-97. L’obiettivo rimane la qualificazione ai playoff ma serve ingranare un’altra marcia. Se la Serie B è sempre stata molto combattuta, quest’anno più che mai c’è equilibrio fra le pretendenti alla promozione, a parte il Frosinone che fa corsa a sé e sembra il Napoli.
Nell’ultimo rocambolesco 3-3 al Tombolato, la formazione siciliana è andata sotto di due reti e Corini, nervoso, si è fatto espellere. Poi ha reagito d’orgoglio rimontando e portandosi in vantaggio, ma il Palermo concede troppo, è la 12ª difesa del campionato con 35 reti al passivo. Il bomber Brunori, a quota 14 gol, ha una distrazione muscolare di primo grado al flessore, probabile Tutino al suo posto contro il Modena. Fuori anche Bettella e Marconi, Di Mariano si allena a parte ma ci sarà.
Probabile formazione Palermo
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu, Graves, Di Mariano, Saric, Gomes, Verre, Aurelio, Tutino, Soleri. Allenatore: Corini

Qui Modena
Il Modena viene da un mese molto complicato con 3 sconfitte di fila, tanti infortuni. Nell’ultimo match sembra aver rivisto la luce con una vittoria pesante contro il Pisa, che non perdeva da 5 partite, con il punteggio di 1-0, gol vincente di Strizzolo in apertura. Il tecnico Tesser ha saputo premere i tasti giusti e la voglia di reazione dei canarini è venuta fuori. Gagno, Pergreffi, Tremolada, 9 assist e 4 gol per lui in questa stagione, Falcinelli e Strizzolo sono i punti fermi da cui la squadra è ripartita con grinta e volontà.
L’infermeria è però ancora piena, ai box Battistella, Ferrarini, Ionita e Cittadini. Anche l’italo-senegalese Diaw, a quota 7 gol, che sembrava prossimo al rientro, tornerà a disposizione probabilmente dopo la sosta. Poli ha problemi al ginocchio ma dovrebbe recuperare. Tornerà in campo il centrocampista Magnino dopo la squalifica.
Probabile formazione Modena
MODENA (4-3-2-1): Gagno, Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Ponsi, Armellino, Magnino, Poli, Tremolada, Falcinelli, Strizzolo. Allenatore: Tesser

Palermo-Modena: il pronostico
Il match di venerdì 17 marzo 2023 allo stadio Barbera sarà probabilmente l’ultima chiamata per il Palermo per il treno playoff. I rosanero hanno un ruolino interno buono ma non non eccelso, 6 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte. Il Modena in trasferta difficilmente pareggia, ha vinto 5 volte, perso 9. Negli ultimi 13 anni le due squadre si sono incontrate 6 volte, il bilancio è in parità, 2 vittorie a testa e 2 pareggi.
Nessuna può sbagliare se l’obiettivo è la zona playoff ma la pressione maggiore sarà sul Palermo che affronterà le prossime 9 giornate come 9 finali, data l’ambizione in ottica massima serie della proprietà City Football Group dello sceicco Mansur. Da considerare anche la spinta della Favorita che si sta mobilitando per dare la spinta alla squadra.
I bookmakers sull’esito finale valutano mediamente 2.20 per il segno 1, 2.95 l’X, 3.20 il 2. Come pronostico è consigliabile una vittoria del Palermo. I padroni di casa negli incontri interni segnano 1.5 gol, gli ospiti in trasferta 1.3; potrebbe starci un Risultato Esatto 2-1, quotato più di 9, dato che il Modena, quando perde in trasferta, lo fa di misura. Da valutare Risultato 1° Tempo/Risultato 2° Tempo con Palermo Vincente 1° Tempo/Palermo Vincente 2° Tempo, quotato 7.25.
Palermo-Modena, cosa scommettere
- Esito Finale 1
- Risultato Esatto 2-1
- Palermo Vincente 1° Tempo/Palermo Vincente 2° Tempo