Pamela, a Love Story: il coraggio di raccontarsi senza filtri

Il documentario su Pamela Anderson rileva l'altra faccia dell'attrice e modella più famosa degli anni '90 e i retroscena sullo scandalo legato al sex tape

Gloria Valli
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nel docufilm, uscito su Netflix il 31 gennaio, l’icona sexi degli anni ’90, Pamela Andereson, si mette a nudo raccondando in prima persona la sua storia dagli inizi al successo arrivato con la sitcom televisiva Baywatch. In particolare, l’attrice e modella canadese ha voluto raccontare la sua versione dei fatti dello scandalo del video tape trafugato dalla sua villa di Malibu che ha poi fatto il giro del mondo e le connesse conseguenze sulla sua vita personale e quelle dei suoi figli.

Innanzitutto, è doveroso dire che il documentario Pamela, A Love Story è nato in risposta a Pam e Tommy, serie tv uscita a febbraio 2022 su Disney Plus. I produttori del telefilm avrebbero provato a contattare la Anderson ma, questi non avrebbero mai ricevuto risposta così sono andati avanti con le riprese opzionando i diritti di un articolo di Rolling Stone, uscito nel 2014: Pam and Tommy: The Untold Story of the World’s Most Infamous Sex Tape.

Pamela, a love story: Tommy Lee, il grande amore

All’uscita del docufilm a fine di gennaio, Pamela racconta anche la propria infanzia non propriamente felice e della sua famiglia, in particolare la figura del padre alcolista è stata fondamentale nel prematuro percorso di crescita della ex stella della rivista Playboy. Difatti, le cattive scelte in fatto di uomini per lo più ribelli e sopra le righe hanno condizionato la vita dell’attrice canadese.

L’ex marito e batterista dei Motley Crue, Tommy Lee Jones, non aveva di certo il fascino del bravo ragazzo ma, aveva conquistato Pam in soli quattro giorni a Cancun, mentre lei era lì per lavoro, e sono subito convolati a nozze sulla spiaggia messicana: il corteggiamento, fidanzamento e matrimonio più veloce della storia. Poi terminato a causa di una lite in cui Lee colpì la star di Hollywood naturalizzata americana, a cui seguì il processo e l’incarcerazione del musicista.

Pamela, a love story: il post sex-tape

I due coniugi, durante il loro matrimonio, erano soliti riprendersi con le telecamere portatili in quasi tutti i momenti, anche in camera da letto. I filmati privati di Tommy e Pam erano chiusi ermenticamente dentro una cassaforte nella loro casa di Malibu però, durante i lavori di ristruttarazione quei filmati sono stati rubati e poi diffusi. Creando così il più grande scandalo sessuale nella storia degli anni ’90 nel mondo dello starsystem.

Le ripercussioni sulla vita privata della Anderson furono devastanti e la sua voce nel documentario, Pamela, a love story, racconta di come la sua vita è cambiata ma anche di come abbia trovato il coraggio di rimettersi in gioco, una caduta dopo l’altra, sempre con lo stesso spirito auto-ironico da donna forte e intrapendente.

Condividi questo articolo