Paraguay-Brasile, probabili formazioni: Enciso dal 1′, Douglas Luiz titolare

Le probabili formazioni della sfida tra Paraguay e Brasile, valevole per la seconda giornata gruppo D

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Proseguono le emozioni della Copa America, che nella notte tra oggi e domani scenderà in campo per concludere la seconda giornata della fase a gironi. Tra le due sfide in programma ci sarà quella tra Paraguay e Brasile, che si affronteranno per il gruppo D.

Entrambe le formazioni hanno bisogno di trovare la prima vittoria in questa prima fase per continuare il proprio percorso in questa competizione. La formazione di Garnero è reduce dalla sconfitta contro la Colombia, mentre il Brasile ha ottenuto solamente un pareggio contro la Costa Rica.

Paraguay-Brasile, le probabili formazioni

Il Paraguay dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, nel quale a difendere i pali della porta sarà Morinigo. La linea difensiva a quattro sarà composta da Velazquez ed Espinoza come terzini, mentre Balbuena e Alderete saranno i due centrali. A centrocampo Cubas sarà il play, con Rojas e Caballero come mezzali. Nel tridente offensivo spazio invece a Romero, Arce e Enciso.

Dalla parte opposta invece, nel 4-2-3-1 di Dorival Jr, il tecnico della formazione verdeoro opterà per Vinicius come unica punta, con alle sue spalle il tridente di trequartisti Raphinha, Paquetà e Rodrygo. Per quanto riguarda i due centrocampisti davanti alla difesa invece ci saranno Bruno Guimaraes e Douglas Luiz, mentre la linea difensiva sarà composta da Danilo, Militao, Marquinhos e Arana.

PARAGUAY (4-3-3): Morinigo; Velazquez, Balbuena, Alderete, Espinoza; Rojas, Cubas, Caballero; Romero, Arce, Enciso. Allenatore: Garnero

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Marquinhos, Arana; Bruno Guimaraes, Douglas Luiz; Raphinha, Paquetà, Rodrygo; Vinicius. Allenatore: Dorival Jr

Si Parla di: