- Continua a leggere sotto -
Il 2023 in casa Paris Saint Germain non è iniziato nel miglior modo possibile con la squadra parigina che nei primi tre match disputati è riuscita ad ottenere una sola vittoria al Parco dei Principi contro l’Angers. Oltre ai pessimi risultati sul campo nelle ultime settimane si sono susseguite voci su possibili malumori all’interno dello spogliatoio parigino.
Da lunedì 23 gennaio le gerarchie sarebbero cambiate quando, secondo il Mundo Deportivo, il mister Christophe Galtier ha voluto premiare l’importanza all’interno dello spogliatoio di Mbappé promuovendolo come vice capitano. Questa manovra avrebbe portato alcuni giocatori a manifestare la propria perplessità, uno su tutti Kimpembe.
- Continua a leggere sotto -

Fino a settimana scorsa infatti il secondo capitano del PSG era proprio il difensore francese, dietro solo all’ex Roma, Marquinhos. Nella serata di martedì 24 Kimpembe ha dovuto farsi avanti attraverso i suoi social per commentare l’argomento: “Che non sia più capitano è falso. Detto questo, rispetterò sempre le decisioni della società”. Secondo informazioni di alcuni media francesi, d’ora in avanti Kimpembe, Verratti e anche Sergio Ramos occuperanno indistintamente un terzo rango gerarchico nello spogliatoio.
Per via degli infortuni in questa stagione il centrale francese ha perso rilievo in squadra e recuperare la condizione non sarà facile, ma, anche se il PSG sarebbe in chiusura per Skriniar, Galtier vorrebbe continuare a contare su di lui.