Gianluca Gaetano è al centro di un mercato estivo incandescente, dove il classe 2000 è conteso fra diverse squadre in Serie A. Dopo i tentativi del Cagliari, andati a vuoto, il Parma si è fatto avanti per il trequartista, il cui rendimento in Sardegna a partire da gennaio ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza dei rossoblù. Al momento però, i ducali non avrebbero ancora trovato l’accordo con il Napoli per il giocatore.
De Laurentiis chiede 12 milioni
Difatti, come segnalato da Sky Sport, il Parma avrebbe offerto 8 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del trequartista. Inoltre, gli emiliani avrebbero anche messo sul piatto eventuali bonus, più una percentuale sull’eventuale rivendita. Ma la proposta è stata prontamente rifiutata dai partenopei, visto che De Laurentiis continua a chiedere 12 milioni.
Nessuno spazio per eventuali bonus, il Napoli pretende soldi immediati, così da poter finanziare il proprio mercato, visto che l’organico partenopeo necessita ancora di qualche ritocco. Gaetano sembra ai margini del progetto di Conte, ma De Laurentiis appare propenso a capitalizzare la cessione, senza scendere a compromessi. Resta da capire se il Parma intenda tentare un eventuale rilancio.
Cagliari ancora in corsa?
Gaetano resta in cima alla lista del Parma, anche se l’affare potrebbe coinvolgere anche il Cagliari, che però dovrebbe valutare la fattibilità economica dell’operazione. L’esperienza isolana ha evidenziato un giocatore resosi decisivo nei meccanismi rossoblù, facendolo anche entrare nei cuori della tifoseria sarda. Il Napoli rimane in attesa di una possibile offerta dei rossoblù, con la speranza che vengano soddisfatte le pretese economiche.