Il calcio è un mondo in cui hanno sempre girato tanti soldi, spesso troppi. Negli ultimi anni le società sportive hanno decisamente alzato gli investimenti per acquisire il cartellino di un giocatore o anche solo per l’ingaggio, che si trattasse di un parametro zero o di un rinnovo. Uno dei club che ha fatto tanto parlare di sé è il PSG, club allenato da Galtier, per gli investimenti onerosi effettuati nelle ultime stagioni.

I parigini, gestiti dallo sceicco Al Khelaifi, hanno scelto di attuare la politica delle spese grosse, sia per quanto riguardava un acquisto, sia per un rinnovo. Ne sa qualcosa Gigi Buffon, attuale estremo difensore del Parma, che con la maglia del PSG ci ha trascorso la stagione 2018/19. La sua avventura a Parigi è durata solo una stagione poiché il portierone ha rifiutato il prolungamento di contratto dalla dirigenza dei transalpini.
Parma, Buffon: “Solo alla Juventus avrei fatto il secondo”
All’età di 45 anni, Gigi Buffon, uno dei grandi numeri 1 della Juventus, gioca nel Parma in Serie B. Superman ha parlato alla BOBO TV dei suoi trascorsi a Parigi. Il portiere toscano ha puntualizzato come, già in età avanzata non si fosse lasciato convincere dalle generose offerte della presidenza transalpina: “A 41 anni ho rifiutato 10 milioni dal PSG perché non volevo fare il secondo portiere”.

Buffon ha poi precisato che il suo desiderio era in realtà tornare a vestire la sua vecchia maglia: “Avrei fatto il secondo solo alla Juventus e infatti tornai a Torino”. L’attuale portiere del Parma ha quindi tenuto a ribadire il suo attaccamento alla maglia bianconera, che l’ha spinto a rifiutare lo stipendio monstre del PSG per compiere una scelta di cuore a fare ritorno nella società in cui è diventato un campione, durante la cui militanza ha vinto anche il Mondiale con l’Italia.