Parma, che fatica: pesa l’assenza del “Mudo” Vázquez

Il pari incassato dal Parma di mister Pecchia evidenzia un dato chiaro: l'assenza di Franco Vázquez pesa sul reparto offensivo gialloblù

Rachele Carosi
1 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il pari amaro incassato contro gli altoatesini evidenzia ancora una volta un dato divenuto ormai chiaro. Parliamo del Parma degli uomini di Fabio Pecchia, la cui prestazione in casa contro il Sudtirol diretto da mister Bisoli è apparsa a sorpresa decisamente opaca e sottotono. A complicare la super sfida del Tardini sarebbe infatti stata un’assenza, tanto fondamentale quanto difficile da colmare: Franco Vázquez, il centrocampista gialloblù di origini argentine, era fuori a causa di una squalifica rimediata nel corso del match di Reggio Calabria.

Franco Vazquez (Parma) e Idrissa Toure - @livephotosport
Franco Vazquez (Parma) e Idrissa Toure – @livephotosport

Un’ assenza, quella del giocatore originario di Tanti, che sembrerebbe pesare enormemente sull’intero reparto offensivo dei ducali guidati da mister Pecchia e i dati parlano chiaro: dei 35 gol realizzati dai gialloblù, infatti, ben 12 hanno come protagonista Franco Vázquez, bomber assoluto della squadra. Un goleador in grado di trascinare i suoi verso la vittoria e capace di rendere il Parma un’avversaria decisamente pericolosa e letale per le difese delle aspiranti al trono di B.

Condividi questo articolo