La fase cruciale della stagione si sta avvicinando e ogni punto conquistato può essere fondamentale. La Serie B scenderà in campo per la 33ª giornata e venerdì 14 aprile alle 20:30 il Parma sarà ospite del Modena in un derby emiliano, dove entrambe cercheranno punti per continuare ad inseguire i playoff. I Crociati in particolare occupano attualmente la 7ª posizione e cercano la vittoria per fissarsi stabilmente tra le migliori 8 del campionato.
Il Parma insegue i playoff e guadagnarsi le posizioni più alte consente un cammino più agevole nella post season. Pecchia ne è consapevole e sa che ogni partita da qui a fine anno sarà fondamentale, per avvicinare al sogno della promozione in Serie A i Crociati. Nelle ultime 11 sfide del Braglia non è arrivata nessuna vittoria e la speranza dei tifosi è che la squadra riesca a fermare questo trend negativo.
Parma, i convocati di Pecchia per Modena: tornano Buffon e Bernabe
Pecchia vuole un Parma deciso e con una mentalità vincente e in questo senso il ritorno di Buffon, dopo il problema che l’aveva tenuto fuori con il Cittadella, potrebbe dare una carica in più alla squadra. Torna a disposizione anche il gioiellino Bernabe, dopo la squalifica della scorsa giornata. L’ex Juventus con grande probabilità tornerà a difendere la porta crociata, riprendendosi anche la fascia da capitano, mentre lo spagnolo potrebbe partire dalla panchina e subentrare a gara in corso.
Ogni sfida in questo finale di stagione di Serie B può essere fondamentale ed avere tutti i propri interpreti a disposizione può essere fondamentale. Il Parma di Pecchia da questo punto di vista è in una buona situazione e avrà l’intera rosa pronta per la sfida contro il Modena, nella quale i convocati sono:
PORTIERI: Buffon, Chichizola, Santurro
DIFENSORI: Ansaldi, Balogh, Circati, Cobbaut, Coulibaly, Delprato, Osorio, Zagaritis
CENTROCAMPISTI: Bernabé, Camara, Estévez, Hainaut, Juric, Sohm
ATTACCANTI: Benedyczak, Bonny, Charpentier, Inglese, Man, Mihaila, Vazquez, Zanimacchia