Procede veloce il mercato, in quelle che sono le ultime tre settimane prima della chiusura definitiva. Squadre che si preparano all’inizio del campionato, ma sono tanti gli affari ancora da realizzare. Due potenziali amici sono Parma e Napoli, che proprio in queste ore stanno imbastendo più di un affare. Gianluca Gaetano è il più vicino, ma c’è di più.
Gaetano ai dettagli, sfida all’Empoli per Natan
Sembrava tutto apparecchiato per il ritorno al Cagliari, dopo il via libera di Conte e i 6 mesi passati in Sardegna in prestito, e invece lo scippo del Parma è quasi completato. Offerta da 7-8 milioni più bonus, per arrivare ad un totale di 10, una cifra che soddisfa un Napoli che deve fare spazio per gli arrivi di Gilmour e Brescianini. Gaetano è ai dettagli, ma l’ultima idea dei crociati porta a Natan, riporta Nicolò Schira.
Il centrale brasiliano, arrivato un anno fa dal Bragantino per sostituire Kim, ha deluso, e con gli arrivi di Buongiorno e Marin lo spazio si assottiglia. La volontà è quella di tenerlo in Italia, in prestito, per dargli minuti e farsi le ossa. Parma che sfida l’Empoli in tal senso, anch’esso approcciatosi ai partenopei per sondare il terreno. Tutti qui? Neanche per sogno, visto che anche in attacco l’asse Emilia-Campania è caldo.
Cheddira ai saluti: Parma o Cagliari?
In quanto a punte centrali, Napoli che punta ad una rivoluzione totale, con il nodo Osimhen da risolvere, il Torino in pressing per Simeone, ed un Cheddira nuovamente ai saluti. I crociati sono alla ricerca di una punta centrale, e potrebbe essere proprio il marocchino ex Frosinone. Anche il Cagliari è in corsa, così come l’Espanyol, neopromosso ne LaLiga.