Array

Parma-Napoli, Liverani: “Gervinho non ci sarà, vogliamo far soffrire gli avversari”

Liverani debutta sulla panchina del Parma per l'incontro in casa contro il Napoli del 20 settembre: il tecnico non sente ancora sua la squadra, ma si aspetta comunque un buon gioco

Per Fabio Liverani il 20 settembre sarà la data del suo esordio sulla panchina del Parma: a fine campionato 2019-20 ha infatti lasciato il Lecce. L’unica certezza dell’allenatore è che Gervinho non ci sarà: “Gli attaccanti sono tutti a disposizione, tranne Gervinho. Karamoh ha le stesse possibilità di giocare che hanno gli altri. Devo capire se lo posso utilizzare dall’inizio, ma comunque tutti i nostri attaccanti possono giocare insieme“.

Anche per il Parma c’è il problema della condizione fisica dei giocatori: “Penso che siamo riusciti a fare solo 4-5 allenamenti tutti insieme. I ragazzi disponibili li ho visti allenarsi bene: sono sicuro che faremo una partita di sostanza. Quella con il Napoli sarà una partita da prendere con le molle, sapendo che nei 90′ soffriremo parecchio. Qualche minuto di sofferenza, però, vorremmo darlo anche a loro: dopo l’amichevole con l’Empoli (persa 0-2, ndr) le certezze e la voglia di fare della squadra sono cresciuti“.