Parma-Napoli, si apre al Tardini la domenica calcistica di Serie A

Parma-Napoli è l'anticipo che apre questa domenica, all'insegna del ritorno in campo della Serie A, Gattuso sfida Liverani

Gattuso sfida Liverani. Questa domenica all’insegna della Serie A si apre con la sfida del Tardini tra Parma e Napoli, ore 12:30. I padroni di casa possono essere tranquillamente considerati una vera incognita di questo campionato. Molto è cambiato tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di quella attuale. Via D’Aversa, Via Faggiano e soprattutto c’è un nuovo presidente, arrivato 24 ore fa in città: Kyle Krause. In panchina è stato scelto Liverani, mentre il nuovo direttore è Marcello Carli. Molto probabilmente cambierà anche il modulo di gioco dei gialloblù in questa stagione, niente più 4-3-3. Dal mercato invece, per ora, non è arrivato nessuno.

Situazione del differente in casa Napoli. Gattuso si è visto regalare Osimhen, l’acquisto più caro della storia del club partenopeo, sono arrivati anche Petagna e Rrahmanhi. Il tecnico degli azzurri studia anche un cambio di modulo, una variante che gli permetta di schierare in campo contemporaneamente, Mertens, Insigne e la punta nigeriana, ma non sarà il Parma il banco di prova del possibile nuovo modulo. Gattuso va sul sicuro e si affida a chi conosce meglio, l’ex Milan non vuole partire con il piede sbagliato in campionato. Capitolo difesa, Koulibaly non è andato a Manchester e non è detto a questo punto che raggiunga Guardiola. Sarà il senegalese a guidare la difesa partenopea al Tardini e forse anche per il resto della stagione.

La Gazzetta dello Sport, oltre ad aver fatto il punto sulle due squadre, ha ipotizzato anche le due formazioni che scenderanno in campo del 1′ minuto.

PARMA (4-3-1-2): PROBABILE FORMAZIONE: Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Brugman, Grassi; Kucka; Karamoh, Inglese. ALL.: Liverani.

NAPOLI (4-3-3): PROBABILE FORMAZIONE: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne: ALL.: Gattuso