Parma, Pecchia carica i suoi: “Voglio una squadra con idee e mentalità vincente”

L'allenatore del Parma Pecchia ha cercato di dare la carica ai suoi prima del derby emiliano contro il Modena

Daniele Alborghetti A cura di Daniele Alborghetti
3 Minuti di lettura

Le ultime due sfide hanno visto altrettanto vittorie e la fiducia della squadra ora sta crescendo, così come quella dell’ambiente. Il Parma affronterà il Modena in un derby emiliano dal quale ci si aspettano grandi emozioni e che può rivelarsi fondamentale per entrambe le squadre in ottica playoff. I Crociati vogliono confermarsi nelle zone alte della classifica, mentre i ragazzi di Tesser sono decisi ad accorciare sul Pisa, attuale ottava in classifica.

Esultanza Parma @livephotosport
Esultanza Parma @livephotosport

L’allenatore del Parma Pecchia è intervenuto in conferenza stampa, cercando di caricare i suoi per una vittoria che nella sfida con il Modena manca da diverso tempo. Il tecnico crociato ha detto: “Ci sono dinamiche che acquisisci giocando e migliorando, come abbiamo fatto nelle ultime due partite. Voglio una squadra con idee di gioco abbinate ad un’identità e mentalità vincente.

Parma, Pecchia non guarda la classifica: “Dobbiamo pensare a noi”

Il Parma è in corsa per i playoff e nelle ultime sfide squadre come Cagliari o Sudtirol hanno leggermente rallentato il passo, consentendo agli emiliani di riavvicinarsi. Pecchia però in conferenza stampa ha detto: Non guardiamo le altre, dobbiamo pensare a noi. Abbiamo vinto le ultime due gare e sono contento, ora dobbiamo andare avanti tutti insieme, come gruppo e come ambiente”.

Cristian Ansaldi, Parma - @livephotosport
Cristian Ansaldi, Parma – @livephotosport

La Serie B entra nel vivo e l’apporto dei tifosi nelle fasi calde della stagione può essere una componente fondamentale. L’allenatore del Parma Pecchia ne è consapevole e ha voluto sottolineare questo aspetto, visto il sold-out del settore ospiti all’Alberto Braglia: “I giocatori sanno quanto l’ambiente possa influire. Il nostro approccio sarà egualmente fondamentale, ma i tifosi possono dare quella spinta in più.

Il tecnico del Parma ha poi analizzato il Modena, avversario dei ragazzi di Pecchia: “Sono una squadra esperta e con un gruppo consolidato, che lavora con lo stesso allenatore da due anni. Sono ordinati e sanno fare sia la fase di palleggio che sviluppare poi il gioco in verticale grazie ai loro giocatori. L’andata ha lasciato un segno. Domani saranno tutti disponibili”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...