La Serie B sta entrando nella sua fase decisiva, dove ogni punto potrebbe risultare determinante al termine della stagione. Sabato 1 aprile, il Parma di Fabio Pecchia ospiterà il Palermo, per la 31a giornata di campionato. Arrivano buone notizie per i gialloblù dalla seduta di allenamento di ieri, 28 marzo. Come riportato da sportparma.com, infatti, Valentin Mihaila è tornato ad allenarsi con i compagni, e sarà presente alla sfida del Tardini, decisiva per un piazzamento play-off.

Parma, fattore Mihaila: l’importanza del rumeno
Valentin Mihaila sembra aver recuperato del tutto dal suo infortunio muscolare. La stagione dell’ala rumena è stata falcidiata dagli infortuni, così come quella dei Crociati. Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha dovuto fare a meno dell’ex Atalanta per oltre 4 mesi. Nelle 10 presenze stagionali in Serie B, con 438′ giocati, l’esterno gialloblù ha siglato 2 gol e 3 assist, partecipando ad una rete ogni 87.6 minuti, dimostrando tutta la sua importanza per la squadra emiliana.

Parma-Palermo, ritorna Mihaila: più soluzioni per Pecchia
La sfida di sabato, 1 aprile 2023, è di vitale importanza per le sorti dei Crociati in ottica play-off. Allo Stadio Ennio Tardini, il Parma, che continua a lavorare sul fronte calciomercato, ospiterà il Palermo, che viene da sei risultati utili consecutivi. La squadra emilian, invece, ha vinto una sola partita nelle ultime quattro. Le due formazioni sono distanti solamente un punto nella classifica di Serie B, ed una vittoria sarebbe fondamentale per la lotta all’ottavo posto.
Fabio Pecchia, però, ha ritrovato Valentin Mihaila, pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico di Formia. Con il ritorno del rumeno, infatti, i gialloblù hanno più soluzioni offensive per cercare di ritrovare la rete mancata. L’ex allenatore della Cremonese potrebbe scegliere un 4-2-3-1, con Franco Vasquez nel suo ruolo naturale di trequartista, oppure optare per un classico 4-3-3, con El Mudo che agirà da falso nueve, con Zanimacchia e lo stesso Mihaila sugli esterni.