In vista della sfida che andrà in scena nella giornata di domani, sabato 11 marzo, Fabio Pecchia si esprime in conferenza stampa. Le dichiarazioni del tecnico si riferiscono alla sfida tra Parma e Sudtirol, valida per la 29esima di Serie B. L’obiettivo della squadra di casa è sempre quello di giocare per vincere, con un sogno chiamato Serie A. Queste le parole del tecnico: “Ormai non sono più una sorpresa, ma una squadra solida con un’idea di gioco chiara che non è lì per caso e sogna la Serie A. Per noi domani sarà un esame sull’autocontrollo in cui dovremo saperla gestire nell’arco della gara e dovremo essere pazienti”.

Un appuntamento di alto livello visto il posizionamento delle due squadre, con l’andata che ha rispettato le promesse. 1-0 con rete di Han Nicolussi Caviglia a decidere il match per la Sudtirol, mentre il Parma prova a correre ora ai ripari. Le parole di Fabio Pecchia riportate da Parmalive.com : “La nostra identità rimane sempre quella, poi ovviamente alcuni dettagli vengono adattati in base all’avversario. In partite bloccate bisogna sfruttare la velocità e le capacità nel dribbling. Man, Zanimacchia, Camara e lo stesso Bonny hanno la capacità di saltare l’uomo e di poter determinare, questo farà la differenza”.
Parma, Pecchia non ha dubbi: “Inglese e Charpentier pronti”

Sarà quindi una sfida testa a testa tra Parma e Sudtirol, con entrambe le squadre che si giocano il proprio ambizioso sogno di volare nel massimo campionato italiano. Per la fondamentale sfida, come anche affermato da Fabio Pecchia, i padroni di casa si affideranno alle giocate di Roberto Inglese e Gabriel Charpentier: “In attacco Inglese e Charpentier hanno lavorato bene, sono pronti e in condizione di dare il loro contributo”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato