- Continua a leggere sotto -
Un’altra giornata di Serie A Femminile è pronta per palesarsi di fronte agli occhi dei più grandi appassionati del massimo campionato italiano: tra le gare che si disputeranno, il 22 gennaio alle ore 12:30 andrà in scena la partita tra Parma e Roma allo Stadio Il Noce. Le due compagini hanno obiettivi differenti: mentre il mister Alessandro Spugna è alla ricerca del primo Scudetto della storia del club giallorosso, le calciatrici ducali hanno estremamente bisogno di accumulare punti per sfuggire alla zona retrocessione.
Le situazioni che le due squadre che si affronteranno nella quattordicesima giornata del campionato femminile stanno attraversando sono totalmente diverse l’una dall’altra. La Roma proviene dalla fantomatica vittoria per 1-7 contro la Fiorentina, mentre il Parma non vince da più di 4 mesi. L’attuale ultimo posto in classifica insidia parecchio le ducali, spaventate di fronte all’idea riguardante la possibile retrocessione. Le giallorosse, invece, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo.
- Continua a leggere sotto -

Parma-Roma, le probabili formazioni
Il club ducale dovrebbe riproporre un 11 titolare simile a quello intravisto nell’ultima partita di Serie A Femminile giocata contro il Milan. Il tecnico Domenico Panico potrebbe avanzare l’idea 4-2-3-1, con Cambiaghi e Arcangeli sulle fasce a sostegno dell’unica punta Martinovic. Ciò che è certo è che il Parma ce la metterà tutta, indipendentemente dalle calciatrici che scenderanno in campo, per cercare di acciuffare dei punti che sarebbero di vitale importanza.
In vista della sfida anche Alessandro Spugna non dovrebbe cambiare molto all’interno dello scacchiere della sua Roma. Il coach capitolino sarebbe improntato nuovamente sulla scelta del 3-5-2, con Haug e Giacinti come centravanti totali all’interno della formazione. Andressa dovrebbe tornare nuovamente a centrocampo, dopo la grande prestazione offerta da seconda punta nella gara giocata contro la Fiorentina. In difesa l’allenatore romanista dovrebbe lasciare spazio a Wenninger.
- Continua a leggere sotto -
PARMA (4-2-3-1): Capelletti; Santoro, Cox, Maya, Heroum; Bardin, Farrelly; Cambiaghi, Banusic, Arcangeli; Martinovic. Allenatore: Panico
ROMA (3-5-2): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari; Serturini, Andressa, Giugliano, Greggi, Haavi; Haug, Giacinti. Allenatore: Spugna