Parma, spesa in casa Salernitana: Pecchia si prepara alla Serie A

Il Parma sta programmando una sessione di calciomercato importante per mettere insieme una formazione adatta alla Serie A: diversi i nomi presi in considerazione dalla Salernitana, ora piazza in sconto

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
1 Minuti di lettura

La promozione del Parma ha portato grande entusiasmo in una piazza che ora ha come obiettivo quello della permanenza in Serie A. Per Fabio Pecchia, la dirigenza dei ducali è pronta a fare un mercato all’altezza, andando a rinforzare la propria squadra con alcuni innesti che potrebbero portare esperienza nella formazione.

Stando a quanto riportato da Tuttosalernitana.com, il Parma avrebbe messo nel mirino alcuni giocatori della Salernitana, ora presenti sul mercato anche ad un prezzo scontato, vista la retrocessione in Serie B e la necessità del club di rientrare in alcuni parametri.

Primo tra tutti, Pecchia avrebbe puntato Lorenzo Pirola, giocatore di 22 anni che in questa stagione ha messo a segno 1 gol in 27 presenze e che si è rivelato un talento in crescita, con un valore di mercato di 5 milioni di euro. Ma il colpo grosso potrebbe essere quello di Giulio Maggiore, centrocampista di sostanza che invece di gol ne ha segnati 4 ed è riuscito anche a confezionare due assist. Il colpo potrebbe piacere particolarmente al tecnico gialloblù per portare fisicità in mezzo al campo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...