in

Parma-Udinese, le formazioni ufficiali: Gervinho out, Llorente dal 1′

Le formazioni ufficiali di Parma-Udinese: D’Aversa punta su Cornelius, Gotti lancia Llorente.

Gervinho attaccante del Parma
Gervinho, attaccante del Parma

Il lunch match della 23a giornata di Serie A mette di fronte Parma e Udinese, due formazioni che lottano per la salvezza ma con posizioni di classifica completamente differenti. Il Parma esige punti per non perdere contatto dal Torino quartultimo, l’Udinese ne cerca per chiudere la questione salvezza al più presto. La vittoria dei Granata ha fatto sprofondare le tre squadre in zona retrocessione: Crotone, Cagliari e appunto Parma.

Per i Ducali la partita contro l’Udinese è di importanza capitale, una ghiotta chance per tornare a guadagnare tre punti che mancano addirittura da GenoaParma del 30 novembre. I friulani sono sicuramente più tranquilli, a +9 dal Cagliari terzultimo e +11 proprio dal Parma. Un risultato positivo darebbe un’ulteriore spinta verso la conquista della salvezza, sempre più vicina ad essere conquistata.

Roberto Pereyra (Udinese) @Image Sport
Roberto Pereyra (Udinese) @Image Sport

Parma-Udinese, duello a distanza tra giganti del gol: Cornelius affronta Llorente

Per ottenere la vittoria tanto desiderata, Roberto D’Aversa sceglie di lasciare fuori per scelta tecnica sia Gervinho che Kurtic, fedelissimi del tecnico del Parma ma evidentemente non considerati in questo momento utili alla squadra, i quali non figurano nemmeno in panchina. Cornelius torna al centro dell’attacco, affiancato da Mihaila e Karamoh. Capitan Kucka leader del centrocampo, Conti e Pezzella agiranno sulle fasce da terzini.

Luca Gotti risponde puntando su Fernando Llorente dal 1′, supportato da Pereyra spostato più avanti sulla trequarti. Nuytinck al centro della difesa davanti al solito Musso, Arslan in regia con De Paul e Walace ai lati. Zeegelaar e Stryger Larsen agiranno da quinti di centrocampo. Ancora da attendere invece per il debutto del talentino Jayden Braaf, arrivato durante il mercato di gennaio dal Manchester City.

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Pezzella; Brugman, Hernani, Kucka; Karamoh, Cornelius, Mihaila.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Pereyra; Llorente.

Paulo Fonseca (allenatore Roma) @Image Sport

Roma, l’emergenza nel momento più importante: Fonseca studia le alternative

Ines Trocchia

Ines Trocchia, l’icona glamour con il cuore nerazzurro