Dopo i risultati negativi della prima giornata della Poule Scudetto, le due formazioni che si affronteranno al Puma House of Football di Milano, Milan e Fiorentina femminile sono alla ricerca del riscatto sul campo. L’obiettivo di entrambe le squadre è quello di centrare la vittoria per superare l’Inter battuta, sabato 25 marzo dalla Juventus Women e ferma a quota 35 punti in classifica, e conquistare il terzo posto che dista solo una lunghezza.
L’allenatrice della Viola, Patrizia Panico, ha presentato la gara sui canali ufficiali della società toscana dicendo che conosce molto bene le avversarie avendole affrontate diverse volte sia durante la regular season della Serie A che in Coppa Italia. L’incontro alle 14:30 di domenica, 26 marzo, contro le lombarde sarà certamente: “Una partita difficile ed intensa, siccome le rossonere sono una formazione in fiducia e in condizione che sta facendo delle ottime prestazioni”.
Patrizia Panico sulla Poule Scudetto: “Mini campionato molto stressante”
Nella prima gara della Poule Scudetto, la Fiorentina Femminile ha perso per 5-1 contro la Roma dominatrice, finora, del campionato di Serie A. Perciò, in tutto l’ambiente gigliato c’è molta voglia di riscatto in primis da parte di Patrizia Panico. L’allenatrice romana ha dichiarato che durante la settimana ha analizzato gli errori commessi contro le giallo-rosse ed insistito su come preparare al meglio l’incontro col Milan e su quali siano i migliori principi di gioco da migliorare, come la costruzione del gioco da basso.

Infine, il tecnico della Viola ha espresso il suo pensiero sulla formula dei gironi introdotta quest’anno per la prima volta: “È un mini campionato molto stressante perché molto difficile e questo ti può togliere tantissime energie mentali. Ma ciò che mi piace trasmettere alle giocatrici è quello di avere un gruppo che esprima dei valori che vanno oltre allo sport quali rispetto, spirito di collaborazione, unità d’intenti e lealtà e la Fiorentina sta dimostrando di averli”.