Giornata dopo giornata sta entrando sempre di più nel vivo anche la Coppa di Francia, arrivata fino a questo momento ai sedicesimi di finale. E contraddistinta da alcune eliminazioni a dir poco clamorose, come quella del Nizza – l’ex club di Mario Balotelli – uscito sconfitto per 1-0 lo scorso 7 gennaio dalla gara disputata contro Le Puy Foot 43 Auvergne. A tal proposito tra le ultime partite più attese dei sedicesimi di finale spicca quella che vedrà affrontarsi il Pays De Cassel e il Wasquehal, in programma il prossimo 14 gennaio alle ore 18:00. Un match davvero molto atteso, che si preannuncia infuocato e ricco di emozioni. Infatti qualora i padroni di casa dovessero imporsi dinnanzi ai propri tifosi, si ritroverebbero ad affrontare nel turno successivo il PSG di Lionel Messi.
Qui Pays de Cassel
Negli ultimi due turni di Coppa di Francia il Pays de Cassel ha ottenuto due importantissime vittorie, dando prova di un ottimo momento di forma, non solo da un punto di vista fisico, ma anche e soprattutto da un punto di vista mentale. Nel 7° turno di Coppa di Francia il Pays si è imposto per 2-1 contro il Charmont FC, grazie alle reti siglate da Zmijak al 75′ – su calcio di rigore – e alla rete di Nicola Bruneel al 93′, dopo il momentaneo pareggio di Lucas Depeaux all’89’. Mentre invece nell’8° turno dopo una partita davvero molto combattuta, si è imposto per 3-2 ai calci di rigore contro il Drancy. Uno score davvero ottimo in vista del prossimo impegno contro il Wasquehal in programma il prossimo 14 gennaio alle ore 18:00 in quel dello Stade Auguste Damette.
Probabile formazione Pays de Cassel
Alla vigilia del prossimo impegno di Coppa di Francia, dove il Pays de Cassel affronterà la formazione del Wasquehal, il tecnico Samuel Goethals dovrebbe mandare in campo gli stessi 11 titolari usciti vittoriosi dalle ultime due partite, affidandosi quindi al consueto 3-4-3. In porta confermato l’estremo difensore Romain Sansone. Difesa a quattro composta da Lucas Thoor, Dimitri Santrain e Alexis Zimijak. Centrocampo con Clément Boudejma, Nicolas Bruneel, Corentine Rapaille e Leganase. Tridente d’attacco composto da Dron, Valdher e Sané, che avranno il non semplice compito di scardinare la difesa avversaria.
PAYS DE CASSEL (3-4-3): Sansone; Thoor; Santrain; Zimijak; Boudejma; Bruneel; Rapaille; Laganase; Dron; Valdher; Sané. Allenatore: Samuel Goethals
Leggi anche: Coppa di Francia, trentaduesimi di finale: Tolosa e Lille convincono, fuori il Monaco
Qui Wasquehal
In vista del difficile match nei sedicesimi di finale contro il Pays de Cassel, anche il Wasquehal si presenta in un ottimo stato di forma. Infatti la formazione capitanata dal tecnico Mehdi Izeghouine – militante nella quinta divisione francese – è reduce dal rotondo successo per 4-2 ai danni del Reims, nell’ultimo turno di Coppa di Francia. Ragion per cui la formazione giallonera sarà pronta a dare battaglia per portare a casa il risultato, ed ottenere una qualificazione ai trentaduesimi di finale che sarebbe a dir poco storica.
Probabile formazione Wasquehal
Per l’importantissima sfida contro il Pays de Cassel in programma il prossimo 14 gennaio alle ore 18:00 in dello Stade Auguste Damette, il tecnico del Wasquehal Mehdi Izeghouine, dovrebbe mandare in campo gli stessi undici titolari usciti vittoriosi dalla gara disputata contro il Reims. In porta confermato Samuel Atrous. Davanti a lui la difesa formata da Kalonji, Halucha e Haouari. Centrocampo a quattro con Loore, Akli, Majid e Hassani. Attacco composto da Yanis Bensaber, Enzo Daoud e Fallempin.
WASQUEHAL (3-4-3): Atrous; Kalonji; Halucha; Haouari; Loore; Akli; Majid; Hassani; Bensaber; Daoud; Fallempin. Allenatore: Mehdi Izeghouine
Pays de Cassel-Wasquehal: il pronostico
Una delle partite più attese dei trentaduesimi di finale della Coppa di Francia 2022-23, trofeo l’anno scorso vinto dai giallo verdi del Nantes, è sicuramente quella tra Pays de Cassel e Wasquehal. Chi vince affronterà il PSG nei sedicesimi di finale. Entrambe vivono un ottimo stato di forma, ragion per cui il match in programma il prossimo 14 gennaio alle ore 18:00, allo Stade Auguste Damette, si preannuncia davvero molto combattuto a spettacolare.
Pays de Cassel-Wasquehal: cosa scommettere
- 1