- Continua a leggere sotto -
Il Paris Saint-Germain ha conquistato il passaggio del turno, soprattutto grazie ad una cinquina del suo gioiello Kylian Mbappé. Si è conclusa con un 0-7 anche l’ultima delle gare valide per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia, che ha visto i parigini affrontare il Pays de Cassel, squadra militante nella sesta categoria transalpina.
Una sfida romantica quella che è andata in scena questa sera, lunedì 23 gennaio, e che ha visto contrapporsi due mondi distanti in una competizione che, sinora, ha saputo regalare grandi emozioni. Un match reso ancora più speciale dal fatto che alcuni dei giocatori della squadra di casa fossero dei grandi tifosi del PSG, tanto da far parte del gruppo Cup, gli ultrà della curva Auteuil al Parco dei Principi.
- Continua a leggere sotto -

Pays de Cassel-PSG 0-7, i parigini volano agli ottavi: Mbappé sempre più determinante
Una gara molto vivace quella che il Paris-Saint Germain ha giocato contro il Pays de Cassel, squadra della sesta categoria del campionato francese. A brillare in particolar modo questa sera è stato il gioiello più prezioso del club parigino, Kylian Mbappé, che in questa partita, valida per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia, è andato in rete ben 5 volte. Poco hanno potuto i padroni di casa di fronte alla qualità degli uomini di Galtier, che hanno dominato il match dal primo all’ultimo minuto.
A completare l’opera, oltre alla cinquina dell’attaccante francese, hanno contribuito i gol di Neymar e di Carlos Soler, arrivati rispettivamente al 33′ e al 64′. Non è stato impiegato Lionel Messi, giocatore col quale il PSG sarebbe in contatto per trattare il rinnovo. I parigini strappano quindi il pass per gli ottavi di finale di Coppa di Francia, dove incontreranno l’Annecy, squadra che milita nella Ligue 2 e che in questo turno di Coppa ha trionfato sul Belfort ai calci di rigore.