Pellegrini non basta, l’Olympiakos ferma la Roma: esordio per Dovbyk

La squadra di Daniele De Rossi pareggia 1-1 contro la formazione greca a Rieti: a segno Lorenzo Pellegrini, nella ripresa sono arrivati gli esordi di Dovbyk e Dahl

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

La Roma continua a non ingranare in questo precampionato. Dopo la sconfitta contro il Tolosa, la squadra di Daniele De Rossi si ferma nuovamente, pareggiando 1-1 a Rieti contro l’Olympiakos, squadra vincitrice dell’ultima Conference League. Entrambi i gol arrivano nel primo tempo e su calcio di rigore: Rodinei ha risposto all’iniziale vantaggio di Lorenzo Pellegrini. Da segnalare gli esordi di Matias Soulé (dal 1′), Dovbyk e Dahl (subentrati nella ripresa).

La partita

Dopo un avvio a rilento, la gara si accende improvvisamente nel giro di 5 minuti tra il 17′ e il 22′. Tammy Abraham guadagnata il calcio di rigore trasformato da Pellegrini per il vantaggio della Roma, poco dopo arriva il pareggio di Rodinei sempre dagli undici metri: il fallo è di Celik su Velde.

Nella ripresa De Rossi lancia nella mischia Dovbyk e Dybala, formando un tridente da sogno con Soulé. La formazione capitolina sfiora più volte il raddoppio, prima con il centravanti ucraino e poi con Stephan El Shaarawy. Nel finale però sono i greci ad andare vicini al gol della vittoria: provvidenziale una parata miracola di Svilar sul colpo di testa ravvicinato di Velde.

I prossimi impegni della Roma

La Roma adesso è attesa da un mini ritiro in Inghilterra prima dell’inizio del campionato. Martedì 6 agosto è in programma un’amichevole contro il Coventry City al St. George Park, mentre sabato 10 sfiderà l’Everton al Goodison Park di Liverpool. De Rossi spera di accogliere nuovi innesti in vista della gara d’esordio in Serie A contro il Cagliari: il rinforzo per la corsia di destra può arrivare dalla Spagna.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...