Pergolettese-Feralpisalò, il pronostico: possibile X2, stuzzica il GOAL

Il pronostico di Pergolettese-Feralpisalò: 23esima giornata di Serie C del Girone A, che si gioca sabato 21 gennaio alle ore 17:30

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il 21 gennaio allo Stadio Giuseppe Voltini di Crema, si sfidando nella 23esima giornata di Serie C del Girone A, Pergolettese contro il Feralpisalò. La squadra di Stefano Vecchi in piena lotta per il primo posto, a meno un punto dal Pordenone, primo in classifica, ha bisogno dei tre punti per guidare il campionato. I padroni di casa, ospitano una formazione ostica per il proprio percorso stagionale, che fino ad ora li vede al 15esimo slot a più uno dalla zona Play Out e a meno cinque punti dai Play Off per la promozione in Serie B.

- Pubblicità -

La Pergolettese in questo turno di campionato, non avrà vita facile davanti alla formazione ospite di Stefano Vecchi. Il Feralpisalò ha bisogno dei tre punti per continuare la propria corsa al primo posto e in caso di sconfitta potrebbe perdere la propria seconda posizione con la terza e la quarta del campionato a solo meno un punto dalla squadra bresciana. La partita, come designato dal C.A.N.C, sarà arbitrata da Marco Emmanuele della sezione di Pisa e fischierà il calcio di inizio alle ore 17.30.

Qui Pergolettese

La Pergolettese si trova ad affrontare nel proprio campo, un ospite ostico per la sua corsa alla zona Play Off per la promozione in Serie B, che attualmente si trova a cinque punti di distanza. Sarà una partita difficile per i padroni di casa, che non possono permettersi di perdere e ritrovarsi nella parte dei Play Out dalla Serie C. La formazione di Alberto Villa viene da una sconfitta fuori casa contro l’Albinoleffe per 0-2 e vorrà rifarsi e fare bella figura davanti al proprio pubblico, che può far tornare fiducia al gruppo.

Alberto Villa (Pergolettese) @Livephotosport
Alberto Villa (Pergolettese) @Livephotosport

Probabile formazione Pergolettese

L’allenatore della Pergolettese, Alberto Villa, potrebbe affidarsi al modulo del 3-5-2 e dare l’incarico delle parate al portiere Matteo Soncin. Il tridente di difesa dovrebbe essere così composto: Stefano Piccinini, Mariano Arini e Alessandro Lambrughi. La mediana di centrocampo, potrebbe essere affidata a Bernat Guiu, Federico Artioli e Kevin Varas mentre sulle rispettive fasce laterali, a destra, Davide Bariti e a sinistra, Luca Villa. La coppia d’attacco potrebbe essere composta da Fabio Abiuso e Mattia Iori.

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Piccinini, Arini, Lambrughi; Bariti, Guiu, Artioli, Varas, Villa; Abiuso, Iori. Allenatore: Alberto Villa

Qui Feralpisalò

Il Feralpisalò viene da una sconfitta casalinga contro il Piacenza per 0-1 e fuori casa allo Stadio Giuseppe Voltini di Crema, vorrà riprendere punti persi per strada e raggiungere la vetta della classifica a solo meno un punto. La formazione di Stefano Vecchi fino a qui sta facendo un cammino splendido, anche se nelle ultime cinque uscite ha conquistato solo 8 punti su 15 disponibili. Cose che a fine campionato possono pesare se non si raggiunge l’obiettivo prefissato e quindi cercheranno di riprendere fiducia durante questa trasferta.

- Pubblicità -

Probabile formazione Feralpisalò

L’allenatore del Feralpisalò, Stefano Vecchi, dovrebbe affidarsi al classico 4-3-3 e al classe 2001 Semuel Pizzignacco tra i pali della porta. I due centrali di difesa dovrebbero essere Elia Legati e Alessandro Pilati mentre a spingere sulle corsie laterali, dovrebbero esserci a destra, Federico Bergonzi e a sinistra Mattia Tonetto. L’incarico dei tre centrocampisti in mezzo al campo potrebbe essere affidato a: Mattio Zennaro, Denis Hergheligiu e Davide Balestrero. Il tridente d’attacco, potrebbe essere formato da: Luca Siligardi, Filippo Pittarello e Simone Guerra.

FERALPISALO’ (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi, Legati, Pilati, Tonetto; Zennaro, Hergheligiu, Balestrero; Siligardi, Pittarello, Guerra. Allenatore: Stefano Vecchi

Pergolettese-Feralpisalò: il pronostico

Per la 23esima giornata di Serie C del Girone A, allo Stadio Giuseppe Voltini di Crema, vede sfidarsi la seconda del campionato, il Feralpisalò, contro i padroni di casa, 15esimi in classifica. I favoriti sono sicuramente la squadra di Stefano Vecchi dove negli ultimi tre incontri testa a testa contro la Pergolettese, hanno ottenuto due vittorie e un pareggio, anche se gli scontri vinti contro la formazione di Alberto Villa sono avvenuti in casa mentre fuori dalle mure amiche hanno ottenuto solo un punto.

- Pubblicità -

La Pergolettese nelle ultime cinque giornate è riuscita a strappare solo una vittoria, in casa, contro il Lecco mentre nelle altre uscite non è riuscita conquistare neanche un punto. Nel pronostico è consigliabile un 2X perché il Feralpisalò è sicuramente il favorito della giornata, ma l’ultima volta fuori casa, contro la formazione di Alberto Villa non è riuscito ad andare oltre il 1-1. Anche per questo stuzzica l’idea che tutti e due le squadre cercheranno di fare goal piuttosto che di difendersi, sopratutto perché bisognosi di punti per continuare la loro lotta per la promozione in Serie B.

Pergolettese-Feralpisalò, cosa scommettere

  • 2X
  • GOAL
Condividi questo articolo

Ultime Notizie

Ultima Ora
- Pubblicità -