Partita ostica che mette di fronte due squadre in due momenti di forma opposti ma che hanno l’ambizione di migliorare la propria posizione in classifica. La 31a giornata del girone A di Serie C mette di fronte Pergolettese e Renate. Alle ore 14:30 di domenica 12 marzo, lo Stadio Giuseppe Voltini di Crema, vedrà in campo una partita dal risultato incerto nonostante i tanti punti di differenza tra le due compagini. Il pareggio della gara di andata ha evidenziato l’equilibrio e le simili ideologie tattiche.

I dieci punti di differenza in classifica hanno il loro peso e il Renate tenterà il colpo esterno per uscire da un periodo difficile. La Pergolettese non subisce una sconfitta da cinque giornate. La quota della X è 3.15 rispetto alla vittoria dei padroni di casa data a 2.70. Non partono con i favori del pronostico gli ospiti, il 2 è dato a 2.80
Qui Pergolettese
Striscia di risultati positivi e ambizione di raggiungere la zona play off adesso distante cinque punti. Mister Alberto Villa crede nei suoi ragazzi e i risultati delle ultime partite sembrano dargli ragione. La Pergolettese nelle ultime due gare casalinghe ha ottenuto due pareggi contro Mantova e Sangiuliano, mentre in trasferta i gialloblu sembrano più sciolti e convinti.

Per raggiungere l’obiettivo playoff serve procedere in questa direzione, continuando a mettere in difficoltà anche le squadre che occupano una migliore posizione in classifica. Il capocannoniere della squadra Mattia Iori tenterà di allargare il suo bottino di reti, attualmente fermo a 7 gol. L’uomo su cui punta Villa è senza dubbio Kevin Varas, ha realizzato 6 gol e 6 assist in questa stagione ricoprendo un ruolo fondamentale per la squadra.
Probabile formazione Pergolettese
Pergolettese (3-5-2): Soncin; Tonoli, Piccinini, Arini; Villa, Varas, Figoli, Artioli, Bariti; Iori, Guiu Vilanova. Allenatore: Alberto Villa.
Qui Renate
Il sesto posto in classifica inizia a barcollare, tre sconfitte ottenute nelle ultime cinque gare e un calendario che ha messo di fronte tutte le prime della classe in tempi ristretti. Il Renate ha bisogno di punti per tenere lontane le inseguitrici e non rendere questo periodo troppo complicato a livello di risultati. Mister Andrea Dossena cerca di mantenere saldi i suoi ideali che hanno portato la squadra ad ottenere molte vittorie ma, in un periodo di difficoltà, serve sapersi arrangiare.

Il suo 4-3-3 soffre spesso nella zona difensiva e non si è evidenziato un vero e proprio bomber. I 6 gol segnati da Sorrentino, Baldassin e Malotti sono il record attuale dei nerazzurri. Affrontare la Pergolettese in trasferta in questo ottimo momento per gli uomini di Villa, non sarà facile per il Renate che non riesce a tenere la porta inviolata in trasferta da ben otto gare.
Probabile formazione Renate
Renate (4-3-3): Drago; Colombini, Ermacora, Silva, Angeli; Esposito, Baldassin, Nelli; Sorrentino, Artistico, Ghezzi. Allenatore: Andrea Dossena

Pergolettese-Renate, il pronostico
La sfida tra Pergolettese e Renate non lascia spazio a facili previsioni. Due squadre in due momenti di forma differenti che vogliono dare una svolta al loro percorso in campionato. Visto il buon periodo di forma potrebbe essere consigliato rischiare una giocata a favore dei padroni di casa. Le quote dell’esito finale sono tutte molto alte, soprattutto quella della X a 3.15. Si potrebbe virare su una doppia chance con l’12 dato a 1.36. Piace anche il GOL quotato 1.91.
Pergolettese-Renate: cosa scommettere
- RISULTATO FINALE: 12
- GOL/NO GOL: GOL
- RISULTATO FINALE: 1