in

Perisic, niente rinnovo: l’Inter scarica Florenzi

Perisic e Florenzi, scambio o fantamercato? La verità sulla possibile trattativa tra Inter e Roma

Ivan Perisic, attaccante dell'Inter, e Rafael Varane, difensore del Real Madrid @imagephotoagency
Ivan Perisic, attaccante dell'Inter, e Rafael Varane, difensore del Real Madrid @imagephotoagency

Nelle ultime ore è balzata gli onori della cronaca un’indiscrezione di mercato riguardante un possibile scambio tra Inter e Roma che avrebbe favorito l’approdo in nerazzurro di Florenzi e quello in giallorosso di Ivan Perisic. Cosa c’è di vero in questa eventuale trattativa?

[irp] 

Il presidente della Beneamata Steven Zhang vorrebbe rimettere a posto i conti dopo i problemi economici legati alla pandemia e per portare a termine la missione dovrà necessariamente ridurre i costi di ingaggio di alcuni giocatori. Tra questi ci sarebbe anche Perisic che potrebbe dunque lasciare i Campioni d’Italia in carica per alleggerire le casse interiste. Qualora la cessione del croato non dovesse concretizzarsi, l’Inter potrebbe anche decidere di attendere il finale di stagione per la scadenza del contratto.

Riguardo a Florenzi, invece, secondo quanto riportato da calciomercato.com al momento non ci sarebbe nessuno scambio in vista con la Roma: il nome dell’ex Psg non scalderebbe i cuori dell‘Inter che sembrerebbe più orientata verso altri obiettivi.