La stagione sta volgendo al termine e dopo una stagione complicata nelle ultime 10 partite sono arrivate solo due vittorie. La lotta salvezza in Serie B si infiamma e il Perugia è tra le protagoniste di questa battaglia per la permanenza in categoria. I ragazzi di Castori occupano attualmente il 17° posto con 34 punti, che vale i playout, ma il 15° posto, dove si trova il Cittadella, dista solamente 3 punti e gli umbri hanno ancora speranza.
Il ds del Perugia Castagnetti, come riportato da Calciogrifo.it, ha analizzato le rimanenti sfide di campionato, cercando di dare carica alla squadra: “Sono fiducioso sul fatto che ci salveremo. La gara di sabato sarà determinante e nelle ultime cinque gare abbiamo quattro scontri diretti. Dipende tutto da noi, il destino è nelle nostre mani e non in quelle di altri. Da dirigente non sono mai retrocesso e non voglio farlo neanche questa volta, è una questione d’orgoglio”.
Perugia, Castagnetti chiama i tifosi: “Abbiamo bisogno di tutti”
Perugia e Cosenza si affronteranno nella prossima giornata di Serie B e dopodiché toccherà la SPAL ai ragazzi di Castori. Castagnetti non si è limitato a parlare del futuro, ma ha analizzato anche l’andamento fin qui degli umbri: “La squadra ha fatto bene in certe occasioni, non bisogna buttare a mare tutto ciò che è stato fatto. Abbiamo compiuto una grande rincorsa ed essere qui oggi a giocarsi la salvezza diretta è un piccolo traguardo”.
Castagnetti ha commentato anche il ritiro del Perugia prima della sfida con il Cosenza, affermando: “Non è un ritiro punitivo, saremmo già dovuti andare prima della sfida con l’Ascoli ma ci sono state complicazioni”. Il ds ha poi chiamato i tifosi: “Noi dobbiamo creare entusiasmo, ma in questo momento abbiamo bisogno di tutti. Sarebbe bello vedere lo stadio pieno sabato, quando uno ha fede difende la sua squadra sia nel bene che nel male”.