Pescara-Giugliano, il pronostico: padroni di casa favoriti, occhio all’over 2,5

Il pronostico della partita tra Pescara e Giugliano valida per la 28ª giornata di Serie C in programma domenica 19 febbraio alle ore 14,30 allo stadio Adriatico

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Allo stadio Adriatico di Pescara andrà in scena la sfida tra i padroni di casa e il Giugliano, domani 19 febbraio alle ore 14:30. Un girone C di Serie C che vede Catanzaro e Crotone ormai in fuga da diverse giornate, con i calabresi primi con dieci lunghezze di vantaggio. Al terzo posto c’è proprio il Pescara che cercherà di tornare a vincere dopo il pareggio a reti bianche contro l’Andria.

Ospiti invece che arrivano da un momento negativo fatto di due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre uscite stagionali. Un Giugliano che occupa al momento il dodicesimo posto con soli però quattro punti di distanza dal Potenza sedicesimo, in zona playout. Il club campano ha bisogno di tornare a fare punti il prima possibile, con le ombre di una retrocessione che a inizio stagione sembrava impensabile. Secondo i bookmakers i padroni di casa sono favoriti, quotati 1.65, con il pareggio a 3.44 e una vittoria ospite ad addirittura 4.91.

Qui Pescara

Dopo la schiacciante vittoria contro il Potenza per 5-0, il Pescara di Colombo sembrava aver ritrovato lo smalto che aveva contraddistinto l’inizio di stagione. Gli innesti di Merola e Rafia hanno ridato estro e qualità sulla trequarti, due giocatori capaci di risolvere la partita con le proprie giocate. Lo stop contro la Fidelis Andria però ha rimesso tutto in discussione, compreso Colombo, in un assetto tattico che il tecnico biancazzurro continua a cambiare senza riuscire a trovare la giusta soluzione.

Monopoli-Pescara - @livephotosport
Monopoli-Pescara – @livephotosport

Il rientro di Mora è sicuramente una buona notizia, con Gyabuaa e Kraja a completare un centrocampo a tre che non si vedeva dalle prime uscite stagionali. Lescano in attacco sembrerebbe in vantaggio su Vergani, per una bagarre che può far solo che bene alla competitività di squadra. Una vittoria sarebbe ossigeno puro, con Cerignola e Foggia pronte già all’assalto al terzo posto. L’Adriatico non sorride sicuramente agli uomini di Colombo visti i soli 23 punti ottenuti in casa sui 47 totali. Una partita che non sarà quindi affatto semplice, ma l’imperativo è tornare a vincere per continuare a sognare la Serie B.

Probabile formazione Pescara

PESCARA (4-3-2-1): Plizzari, Crescenzi, Boben, Brosco, Cancellotti, Gyabuaa, Mora, Kraja, Rafia, Merola, Lescano. Allenatore: Alberto Colombo.

Serie C pallone e Logo @Livephotosport
Serie C pallone e Logo @Livephotosport

Qui Giugliano

Situazione sicuramente più complicata quella del Giugliano, distante appena quattro lunghezze dalla zona playout. I campani continuano a fare molta fatica in zona difensiva, con addirittura ben 37 gol subiti in 27 giornate. Numeri che dimostrano come la squadra di Di Napoli non riesca mai a trovare risultati utili, nonostante i 35 gol fatti, numero discreto per una squadra in quella posizione.

Con Monterosi e Taranto in ripresa, per gli ospiti è arrivato il momento di rialzarsi dopo un momento molto negativo. Occhio però a un dato molto importante: fuori casa il Giugliano ha collezionato appena 13 punti in altrettante uscite, sintomo di poca affidabilità lontani dal Partenio. È arrivato però il momento di invertire questo trend se si vuole raggiungere una salvezza tranquilla in questo finale di stagione.

Probabile formazione Giugliano

GIUGLIANO (3-5-2): Sassi, Biasiol, Zullo, Poziello, Rondinella, Iglio, Ceparano, Filippe, Di Dio, Salvemini, Sorrentino. Allenatore: Lello Di Napoli.

Pescara-Giugliano: il pronostico

Dopo un attenta analisi possiamo sicuramente dire che il Pescara è super favorito in questo match quindi consigliamo il segno 1. Vista la prolificità dei padroni di casa il segno Over 2.5 risulta un pronostico interessante, soprattutto vista la difesa ballerina del Giugliano. Occhio anche all’Over 1.5 casa, con una quota di 1.91 davvero molto interessante per gli amanti del rischio.

Pescara-Giugliano, cosa scommettere

  • RISULTATO FINALE: 1
  • UNDER/OVER: Over 2,5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...