- Continua a leggere sotto -
Sabato 21 gennaio 2023 nella cornice offerta dallo Stadio Leonardo Garilli, andrà in scena l’incontro valido per la ventitreesima giornata di Serie C girone A tra Piacenza e Arzignano Valchiampo. Sebbene manchino ancora numerose apparizioni alla naturale chiusura del campionato, la sfida in programma tra le due compagini può già dirsi decisiva per il cammino stagionale di entrambe.
I padroni di casa infatti si trovano attualmente in diciannovesima posizione in classifica, con ventidue punti conquistati fino a questo momento: figli di ventisei gol fatti e ben trentasette subiti (nessuna squadra in tal senso ha fatto peggio). Situazione diametralmente opposta per l’Arzignano, con trenta punti agguantati in campionato (il che equivale alla decima casella della graduatoria) e ventitré marcature sia all’attivo che subite. Le due squadre quindi, sono pronte a darsi battaglia in un incontro che si presume quanto mai aperto e ricco di azioni di gioco.
- Continua a leggere sotto -
Qui Piacenza
Sebbene il percorso fino a questo momento del Piacenza non possa dirsi di certo positivo (abbastanza perentoria è difatti la penultima posizione in classifica), la formazione emiliana sembrerebbe aver ritrovato la compattezza e la lucidità necessaria nelle ultime tre giornate di campionato, dove sono arrivati altrettanti successi. I ragazzi allenati da mister Cristiano Scazzola hanno infatti battuto in ordine: Pergolettese, Virtus Verona e per ultima la FeralpiSalò.
Un score inedito fino a questo momento per la formazione di casa, che proverà ad incrementare ulteriormente tra le proprie mura, per allontanarsi una volta per tutte dalla zona “calda” della classifica. Se il detto “squadra che vince non si cambia” corrisponde al vero, il Piacenza di Luca Chierico & co scenderà quindi in campo con la medesima formazione dell’ultima apparizione: il classico 3-5-2 con Gonzi e Raicevic a guidare il reparto offensivo.
- Continua a leggere sotto -

Probabile formazione Piacenza
PIACENZA (3-5-2): Pratelli; Armini, Nava, Marchi; Parisi, Suljic, Marino, Giordano; Rabbi Gonzi, Raicevic. Allenatore: Scazzola.
Qui Arzignano
Se per il Piacenza gli ultimi appuntamenti stagionali riservati dal calendario si sono dimostrati più che positivi, lo stesso (o quasi) si può dire per l’Arzignano. Il gruppo riunito da coach Giuseppe Bianchini ha ottenuto ben cinque punti nelle ultime tre apparizioni, complice il doppio pareggio contro Pro Patria e Pro Sesto e la vittoria contro la Triestina.
Lo scacchiere veneto è chiamato a dimostrare di poter definitivamente ambire alle zone più nobili della classifica, superando anche Francesco Giorno e compagni. Un insuccesso al contrario, costringerebbe l’undici a tinte gialloceleste a dire addio una volta per tutte a qualsivoglia ambizione di playoff e rimanere nel cosiddetto “limbo” di metà classifica.

Probabile formazione Arzignano
ARZIGNANO (4-3-1-2): Saio; Lattanzio, Piana, Molnar, Gemignani; Nchama, Bordo, Antoniazzi; Barba; Tremolada, Belcastro. Allenatore: Bianchini.
- Continua a leggere sotto -
Piacenza-Arzignano: il pronostico
L’incontro che andrà in scena sabato 21 gennaio 2023 tra le mura dello Stadio Leonardo Garilli di Piacenza e valevole per la ventitreesima giornata di Serie C girone A, vedrà quindi contrapporsi da una parte il Piacenza e dall’altra un Arzignano alla disperata ricerca di punti. Le due squadre si giocano il tutto per tutto o quasi: per uscire dalla lotta per non retrocedere la prima e per scalare la classifica la seconda. Per questo le premesse sembrano indicare una gara aperta e con tanti gol.
Il fattore casa e la ritrovata gioia dopo gli ultimi successi arrivati in campionato, potrebbero in tal senso giocare d’aiuto al Piacenza. Il nostro consiglio è quindi di puntare sull’1 quotato 2.65. Per chi non volesse invece giocare su di un risultato fisso, resta altrettanto interessante anche il più “semplice” Over 1.5 la cui quota si aggira intorno agli 1.45.
Piacenza-Arzignano: cosa scommettere
- 1
- Over 1.5