Due settimane all’inizio di una stagione che pone la Juventus sul piedistallo delle squadre più curiose da vedere. Un cambio radicale nella guida tecnica, negli uomini e nella mentalità, per una rosa che, in realtà, vede ancora qualche lacuna da colmare. Nico Gonzalez può essere l’ala che serve a Thiago Motta, ma prima dell’inizio del campionato c’è voglia di abbracciare quel Teun Koopmeiners inseguito per mesi.
50 milioni per Koopmeiners, l’agente segue la Juventus
L’accordo tra l’olandese e la Vecchia Signora è in essere da tempo immemore, un quinquennale da 4,5 milioni per farne un pilastro del centrocampo bianconero, ma di fronte un’Atalanta che ha sempre ribadito a gran voce come non ci sia l’intenzione di venderlo. Tuttosport però sottolinea come il tempo delle chiacchiere sia finito, con la Juventus pronta ad un’offerta da 50 milioni più bonus, vicina ai 60 richiesti.
La sensazione è quella ci un affare che, al netto di un braccio di ferro estenuante e di altri giorni di trattative, possa trovare la strada giusta, con club e Koopmeiners che si vogliono a tutti i costi. A ciò si aggiunge l’indizio social dell’agente Bart Baving, che ha deciso, proprio in questo concitato periodo, di iniziare a seguire la Juventus su Instagram. Il calciomercato moderno è anche questo.
Nizza tignoso: nodo formula per Todibo
Venendo alla difesa, anche qui il rinforzo è già stato individuato da giorni, quel Jean-Clair Todibo che rischia di diventare un caso. Giocatore che vuole solo i bianconeri, contratto già pattuito, e trattativa ben avviata, ma un Nizza tignoso ha rallentato il tutto. Il club francese vuole tenere il prezzo sui 35 milioni, e si cerca di scogliere il nodo formula: Juventus che vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, rossoneri che impongono l’obbligo, e nei prossimi giorni si continuerà a trattare.